Selvaggia Lucarelli sulla gaffe di Soleil: la Sorge modifica il video

10 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Selvaggia Lucarelli su Soleil

Ieri sera molti follower di Soleil Sorge si sono accorti di una sua gaffe, l’influencer infatti per ringraziare un brand di occhiali si è fatta una domanda da sola. Mentre i “fan” dell’ex gieffina l’hanno presa con ironia, la diretta interessata è andata su tutte le furie, ha iniziato ad insultare (non avete idea di quello ci ha scritto in privato la signorina) ed ha anche legato la libertà di stampa e il livello della sanità pubblica italiana a questa sua cantonata. Sul caso è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli, che ha spiegato come la toppa sia peggio del buco e perché certi influencer si ostinino a non capire qual è il vero problema.

Selvaggia Lucarelli sulla gaffe di Soleil: “Un campanello d’allarme”.

In una serie di storie Selvaggia Lucarelli ha commentato la svista di Soleil e soprattutto la sua risposta ai “ratti delle fogne”: “Beh stupenda lei. Mostra il suo box di domande e non si accorge di mostrare per sbaglio una domanda che si è fatta da sola. Ovviamente per poter fare un supplied. “Si faccia una domanda e si dia una risposta”. Adesso dice “grazie per aver fatto più pubblicità agli occhiali di quanta ne volevo fare io”. Il problema per cui molti influencer cadono è esattamente questo. Non hanno capito che la reputazione non si regge sui numeri ma, anzi, cade più facilmente con i grossi numeri. Quindi no, il vecchio detto “purché se ne parli” non è qualcosa di cui rallegrarsi. È un campanello d’allarme“.

La Sorge ha spiegato che il suo non è stato un “errore”, che in realtà la domanda sugli occhiali le era stata fatta davvero e che lei si era limitata a rifarsi la domanda da sola perché non riusciva a trovare l’originale tra i milioni di quesiti ricevuti. Eppure una volta accortasi della gaffe sembra che l’ex gieffina si sia premurata di correggere il video precedentemente pubblicato tagliandolo e sistemandolo con precisione chirurgica. Ma andiamo per gradi e…

Ieri sera Soleil ha caricato il video in cui ha mostrato le domande ricevute dai follower, in cui è apparsa chiara anche quella che si è scritta da sola. Dopo l’articolo di Biccy che da oggi sarà soprannominato “sito di sf***ti rosiconi senza una vita lanciato da Soleil Sorge“, alle quattro del mattino la Sorge ha cancellato la storia incriminata, tagliato il video precedente immediatamente sotto la domanda che ha fatto a sé stessa.

In ogni caso auguriamo a Soleil di riprendersi la capacità che aveva un tempo di reagire alle situazioni complicate e rispondere dopo gaffe o accuse. In questo caso ci è sembrata in evidente difficoltà e ci ha fatto molta tenerezza. Poverina, ha anche tentato disperatamente di aggrapparsi a bislacche analisi socioculturali, condite poi con offese degne dei bulletti delle elementari. No, no Sole, le vere mean girls in questo momento si stanno vergognando.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!