LGBT

Amici 20, Sangiovanni: il bellissimo discorso contro i pregiudizi e l’omofobia

Fabiano Minacci 24/01/2021

article-post

Della nuova classe di Amici abbiamo già conosciuto Giulia Stabile grazie alla sua gaffe su Silvia Toffanin e proprio Giulia è la protagonista indiretta di questo articolo, dato che “grazie” ad una sua crisi si è fatta consolare da Sangiovanni che ci ha regalato un bellissimo discorso contro i pregiudizi e l’omofobia.

La ballerina, infatti, si sentiva “brutta” per una determinata coreografia e Sangiovanni ha cercato di rassicurarla con queste parole:

“Io ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto sulle unghie eppure cosa mi importa? E cosa importa a te? Quindi, piuttosto di arrivare a dire ‘mi piacerebbe essere bella’, perché non arrivi a dire che sei diversa e che lo devono accettare tutti, perché sono sicuro che la ragazzina che a casa ti guarda e si rivede in te, smette di soffrire per queste cagate. Il ragazzino che si vuole vestire colorato, che vuole essere femminile, che vuole amare un uomo o mettersi lo smalto o semplicemente essere diverso.. Lo fa. Ed io voglio essere un esempio”.

Un bellissimo discorso (fatto da un ragazzo di soli 18 anni!) che fa sperare in un mondo migliore.

Potrebbe interessarti anche