Sangiovanni si scaglia contro l’omofobia: “La società ci lasci liberi di amare chi vogliamo”

Il cantante di Lady contro la discriminazione per la comunità LGBT.

06 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sangiovanni parla contro l'omofobia a London Radio

L’esibizione a tinte rainbow, la canzone contro l’omofobia, Sangiovanni è giovanissimo, ma è già un vero alleato della comunità LGBT. Il cantante di Amici si è più volte schierato contro la discriminazione e il razzismo e l’ha fatto anche nella sua ultima intervista.

“Se potessi abbattere un solo tabù della società, forse so quale sceglierei. Sicuramente la discriminazione sociale che c’è ancora per la comunità LGBTQ. Anche la lotta che qualcuno fa al semplice amore. – riporta Biccy.it – Ci sono ancora molti limiti e io vorrei poter fare qualcosa. Mi piacerebbe che le persone fossero più aperte e che ci fosse un altro tipo di mentalità per certe cose. Io credo che al giorno d’oggi ognuno debba essere libero di scegliere chi vuol essere. – ha dichiarato l’artista a London One Radio – Diciamo che è giusto che la società ce lo permetta senza considerare nessuno inferiore”.

Ovviamente non saranno i look e le parole di Sangiovanni a far cambiare idea agli omofobi, ma diciamo che è bello vedere un’artista giovane con delle idee così positive (soprattutto visto che in passato sono stati diversi i cantanti che hanno vomitato assurdità omofobe anche nei loro testi).

Sangiovanni: “Vorrei essere un esempio”.

“Io ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto sulle unghie eppure cosa mi importa? E cosa importa a te? Quindi, piuttosto di arrivare a dire ‘mi piacerebbe essere bella’, perché non arrivi a dire che sei diversa e che lo devono accettare tutti, perché sono sicuro che la ragazzina che a casa ti guarda e si rivede in te, smette di soffrire per queste cagate. Il ragazzino che si vuole vestire colorato, che vuole essere femminile, che vuole amare un uomo o mettersi lo smalto o semplicemente essere diverso.. Lo fa. Ed io voglio essere un esempio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!