Sabrina Ferilli show in conferenza stampa al Festival di Sanremo

05 Feb 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

sabrina ferilli

Il Festival di Sanremo questa sera chiuderà alla grande con Sabrina Ferilli che già in conferenza stampa ha dato il meglio di sé. Divertentissimo l’aneddoto di quando le è stato chiesto di fare la prima donna del Festival.

“Ad un certo punto durante le festività mi viene la cervicale e mi danno una serie di farmaci e cortisone. Io – non prendendo mai medicine – ho vissuto sei/sette giorni cotta e in trance come un drogato di crack. Quando mi chiama Presta [il manager, per proporle Sanremoi, ndr] dico subito di sì, ma poi mi incomincia a salire il dubbio che non mi avesse chiamato un c*zzo di nessuno. Perché io in quei giorni chiamavo mio padre e gli dicevo ‘ieri ti ho detto’ e lui ‘ma ieri non ci siamo sentiti’. Quindi ho pensato, ma sarà vera sta cosa? Solo non sapevo come farmelo riconfermare, dato che lui mi aveva detto ‘mi raccomando silenzio, non dirlo a nessuno’.

Quando dici sì a Sanremo è come se fossi catturato dalla squadra del KGB. Ti dicono: non parlare, non dire, non fiatare, rimani chiusa in casa.. Cose da 007. Quindi dico ‘se gli dico facciamo Sanremo? lui può pensare ‘vuole la risposta per poi girarla a qualcuno’. Quindi ho passato due/tre giorni in trans, poi ho preso coraggio e lunedì gli ho detto ‘che bello facciamo Sanremo’ così ho pensato ‘o mi risponderà che c*zzo stai a dì oppure sì che bello’ e mi ha risposto sì sono felice. Allora è andata”.

Sabrina Ferilli ha saputo ironizzare – senza mai mancare di rispetto a nessuno – pure sul Covid, ipotizzando un contagio di massa perché “tanto è finito che dobbiamo fare”.

“Ora rimettiamo la protezione, ma poi anche se ci ammalamo tutti ma che ce frega? Andamo tutti ricoverati domani tanto è finito, ma oh, ognuno ha fatto il suo. Se ci pensate, ma sbaglio? Oh, ci porteranno via. Malati e ce curamo a casa. Tutto il gruppo: sala stampa, artisti, talent.. Prenderanno una de ste caserme diroccate e ci metteranno dentro ‘gruppo Sanremo 2022’ e stiamo là”.

Insieme a Drusilla Foer senza dubbio il miglior nome femminile di questa edizione.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!