Rosalinda Cannavò infastidita da un commento di Giacomo Urtis, che chiede scusa

Giacomo Urtis: "Sono stato abusato quando avevo 6 anni"

21 Mar 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

rosalinda cannavò giacomo urtis

Rosalinda Cannavò e Giacomo Urtis hanno ‘bisticciato’ a distanza questa domenica in seguito ad un tweet decisamente poco carino – e probabilmente mal scritto – che il chirurgo plastico ha postato su Twitter.

“Rosalinda nemmeno la sentivamo” – ha scritto su Twitter il dottor Urtis – “Io e Sonia [Lorenzini, ndr] parlavamo di altro. Comunque anche a me mio cugino mi ha abusato quando avevo 6 anni. Ma non vado a spiattellarlo per creare pietismo”.

Rosalinda Cannavò, la risposta a Giacomo Urtis (e le scuse di lui)

Parole che hanno ferito Rosalinda Cannavò che proprio al Grande Fratello Vip aveva confessato di esser stata abusata da ragazzina.

“Caro Giacomo Urtis, ti rispondo attraverso un social solo ed esclusivamente per il fatto che mi hai mostrato pubblicamente attraverso Twitter poco tatto tirando fuori un argomento che, essendo stato anche tu un bambino abusato, è davvero delicato e posso dirti inoltre che mi sembra inconcepibile che la parola pietismo esca proprio dalla tua bocca.

Premettendo che sono scelte e non mi permetto di giudicare la tua, dirlo o non dirlo, farlo al Grande Fratello Vip, piuttosto che su Twitter come hai fatto tu, è un diritto e ripeto una scelta.

Il fatto che il mio raccontare abbia dato il coraggio a tante donne di denunciare qualsiasi forma di maltrattamento per me rende il tuo commento alquanto ridicolo e insignificante… detto questo ti consiglio di riflettere prima di tirare in mezzo certe tematiche, soprattutto se conosci il peso di quel tipo di sofferenza”.

Immediate a questo punto le scuse di Giacomo Urtis.

“Il tweet di ieri forse l’ho scritto male, e mi scuso con tutte. Rosalinda quando parlava, io e Sonia non sentivamo quindi parlavamo di altro. Difenderò sempre le persone che subiscono queste ingiustizie anche perché le ho subite anche io”.

E pace fu.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!