Roberto Alessi, Ivan Catteno gli confida: “Gli autori del GF volevano fare Stanlio e Ollio gay”

23 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Roberto Alessi e Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo è stato uno dei concorrenti della terza edizione vip del Grande Fratello e chiacchierando con Roberto Alessi per Novella 2000 gli ha confidato un curioso retroscena in merito proprio a quell’esperienza.

Gli ha confidato che gli autori lo avevano contattato per partecipare alla seconda edizione e che durante il provino si era calato nell’imitazione di Cristiano Malgioglio. “Gli autori volevano chiamare anche lui per fare Stanlio e Ollio gay. Ho rifiutato e ho partecipato l’anno successivo“. Il GF per Cattaneo è stato un reality molto atteso: “Mi sono molto preparato, persi addirittura 32 kg!“. La battuta su Stanlio e Ollio l’aveva fatta anche nel 2018 durante la sua partecipazione al reality.

“Io dovevo partecipare anche l’anno scorso, mi avevano chiamato. Ma non stavo passando un bel periodo, avevo problemi con il mio fidanzato e l’idea di chiudermi in casa a litigare per uno scolapasta non mi piaceva. Poi quando ho letto sui social il cast ed ho visto che c’era Cristiano Malgioglio ho detto IO NON CI VADO! Facevamo Stanlio e Ollio gay?”.

Insomma, nel corso degli anni “Stanlio e Ollio gay” è diventata a suo dire prima una sua ipotesi, poi un’idea da parte degli autori.

Ivan Cattaneo, il confronto con Cristiano Malgioglio

«Non iniziamo con i paragoni! Io con lui non c’entro un bel nulla. Lui nella casa è stato bravissimo, ma non si è fatto conoscere per quello che è realmente. Aveva sempre gli occhiali da sole e gli occhi, discorso medico a parte, sono lo specchio dell’anima. Anche Signorini, dallo studio, gli disse di far vedere a tutti la vipera che c’era in lui. Non ricorda che nella quinta edizione de L’Isola dei Famosi, dove io mi ritirai dopo 48 ore, lui uscì dopo pochissime puntate? Lì, sotto al sole e senza cibo, uscì il vero Malgioglio. Al Grande Fratello avrebbe potuto dare di più!».

Roberto Alessi a Ivan Cattaneo: “Quale reality rifaresti?”

Ivan Cattaneo ha trovato il successo con la hit Una Zebra A Pois, ma nel corso degli ultimi anni si è riciclato prezzemolino di reality show. Ha fatto Music Farm, L’Isola dei Famosi e infine il Grande Fratello Vip. Per questo motivo Roberto Alessi gli ha chiesto quale esperienza ha preferito e quale non rifarebbe.

“Il mio reality preferito è stato Music Farm al fianco dei Ricchi e Poveri, ma anche di Loredana Bertè, di Riccardo Fogli, di Fiordaliso e di tanti altri. È stata una bellissima esperienza, era una sorta di X Factor. Non rifarei L’Isola dei Famosi, sarebbe stata anche una bella esperienza se non fosse capitata in un periodo particolare della mia vita. Mi ero appena lasciato con il mio compagno, mi avevano chiamato appena due giorni prima, dovevo sostituire Alessandro Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio, è accaduto tutto di fretta, poi con l’arrivo dell’uragano che si è battuto in Honduras in quei giorni mi sono spaventato e me ne sono andato, non avevo la testa per rimanere”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!