Renzi su TikTok cita i suoi cult FIRST REACTION SHOCK e SHISH: “Più complessi del corsivo”
03 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il prossimo 25 settembre siamo chiamati alle urne e se proprio ieri Giorgia Meloni ci ha dato una dimostrazione del perché NON dovremmo votarla, i suoi colleghi sono tutti sbarcati su TikTok dove stanno facendo campagna promozionale. Salvini lo fa mostrando extracomunitari che non pagano i biglietti della metro promettendo di “rimandarli a casa loro”; Berlusconi raccontando barzellette e Renzi citando sue frasi cult che lo hanno reso virale.
“Per molti di voi sono un esperto di FIRST REACTION SHOCK, di SHISH, linguaggi quasi più complessi del corsivo“, dice Renzi nel suo primo video di TikTok “arrivato a 25 giorni giorni dalle prossime elezioni” – sottolinea – perché “la campagna elettorale porta tutti noi a voler trovare dei nuovi canali alternativi per dialogare e discutere“.
Insomma, Meloni, Salvini, Berlusconi, Calenda e lo stesso Renzi sono tutti sbarcati su TikTok perché hanno scoperto che i giovani votano ed hanno un forte peso politico. Ed ognuno lo fa nei modi che crede più opportuni.
A livello di visualizzazioni il più apprezzato è stato quello di Berlusconi. Il suo video “Ciao ragazzi eccomi qua vi dò il benvenuto sul mio canale ufficiale di TikTok!” è stato visto da 7 milioni di persone. Un saluto che – a livello di interazioni – straccia tutti i suoi competitor messi insieme. Questo perché al di là delle scelte politiche Silvio Berlusconi è indubbiamente un maestro delle comunicazioni e i numeri ottenuti su TikTok ne sono una dimostrazione. Ovviamente fra la visualizzazione e il voto ne passa..
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram