Celeb
Regina Camilla è fan di alcuni programmi tv italiani
Anthony Festa 08/04/2025

In questi giorni Re Carlo e la Regina Camilla sono in visita nel nostro paese e stamani Alberto Angela ha fatto loro da guida tra i tesori di Roma. Il noto divulgatore scientifico ha accompagnato i reali inglesi al Parco archeologico del Colosseo ed ha rivelato che i due erano davvero interessati anche ai più piccoli dettagli di ciò che vedevano.
Poco fa Angela si è collegato in diretta con Caterina Balivo a La Volta Buona e durante la chiacchierata l’inviato Domenico Marocchi ha rivelato: “Diciamolo, la Regina Camilla è una grande fan dei tuoi programmi. Guarda i programmi di Alberto Angela“.
Alberto Angela ha timidamente ammesso quanto riferito da Marocchi: “Ha accennato questo, io adesso mi sento tanto in imbarazzo a dirlo. Io ho trovato una coppia molto attenta alle cose che dicevo e ai dettagli di quello che vedevamo. Hanno scoperto molti dettagli della storia. Il nostro è un paese che affascina e colpisce. Ho notato lo sguardo del Re, una curiosità, una voglia di imparare, un uomo molto attivo, mi ha fatto un’ottima impressione, ho avuto delle belle sensazioni“.
Carlo e Camilla che si guardano i programmi di Alberto Angela, adoro🥰pic.twitter.com/pydWpIxp7U
— V💜🌸 (@Dreamer55124292) April 8, 2025
Alberto Angela su Regina Camilla e Re Carlo.
“Sono stati molto gentili, educati e tanto interessati a quello che mostravo loro. – ha raccontato il divulgatore a Vanity Fair – C’è stato un piccolo cambiamento nel programma. Diciamo che in realtà era previsto che arrivasse prima lei e poi ci raggiungesse Carlo. Poi c’è stato un cambio di protocollo, di programma: sono arrivati assieme. Si sono mostrati molto interessati alle sfumature della storia. Mi ha colpito il modo in cui si lasciavano affascinare dai dettagli, da quelle “piccole storie” che compongono la grande storia. A pochi metri da noi, un semplice gradino con dei segni incisi raccontava di giochi simili alla dama, con cui si intrattenevano i Romani. È in momenti come questi che ti rendi conto di quanto il passato sia ancora vivo: questo luogo pulsa di storia. Mi ha impressionato vedere un re così appassionato, così coinvolto dai dettagli che ti fanno viaggiare nel tempo e ti avvicinano alla vita di persone che hanno vissuto più di 2000 anni fa. Re Carlo ha una mente vivace, sempre curiosa, che non smette mai di voler imparare, nonostante i numerosi impegni istituzionali in cui è immerso quotidianamente. Questa sua grande curiosità mi ha colpito profondamente e con lui ho avvertito una sintonia autentica”.
Re Alberto Angela che accoglie i sovrani Carlo e Camilla al Colosseo.
Non potevamo scegliere persona migliore
👑😍#AlbertoAngela #Angelers pic.twitter.com/h88gAjGMl5— francesca (@_MissCoraline_) April 8, 2025
Re Carlo D’Inghilterra e Camilla incontrano Alberto Angela a Roma #albertoangela #carlo #recarlo #royal #colosseo pic.twitter.com/eJjSnlrZHJ
— SuperGuida TV (@SuperGuidaTV) April 8, 2025