Rai Uno, Coletta si dissocia dall’esibizione di Fedez: “Non ammissibile, attacco personale”

09 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Rai Uno Coletta contro Fedez

Con il suo freestyle Fedez ha dato uno scossone alla seconda serata di Sanremo 2023. Se l’esibizione del rapper è piaciuta a quasi tutti sui social, è stata gradita un po’ meno dal direttore dell’Intrattenimento Prime Time della Rai e direttore di Rai Uno. Stefano Coletta stamani durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo è stato molto duro con la performance di Fedez. L’uomo si è dissociato a nome della Rai dall’esibizione di Federico, che ha definito ‘un attacco personale e frontale’. Va specificato che il cantante ieri notte ha subito chiarito: “Voglio assumermi le piene responsabilità di ciò che ho fatto, il testo della canzone non era stato enunciato allo staff di Rai Uno qui presente“.

Direttore di Rai Uno contro il freestyle di Fedez: “Mi dissocio, è stato un attacco frontale”.

“Quello è stato un agguato premeditato. Confermo che non eravamo a conoscenza della performance dell’artista, come poi ha dichiarato durante la serata. Ce ne aveva comunicata una, dicendoci poi che la avrebbe cambiata. Atteggiamenti che il servizio pubblico non può ammettere.

Non eravamo a conoscenza della performance di Fedez, l’artista come ha dichiarato non ce lo aveva comunicato. La libertà ritengo sia un diritto sacrosanto e vale per tutte le forme d’arte. A nome della Rai e dei vertici però mi dissocio dagli attacchi personali della performance di Fedez. La gestualità fa male quando diventa attacco personale, che io contesto fortemente. Il vice ministro Bignami ha già dichiarato più volte di aver chiesto scusa per quella foto. Quando l’attacco diventa personale e frontale non è libertà. Non è ammissibile quando ci sono attacchi personali”.

Mostrare un ministro che in passato si è travestito da nazista o ricordare che una deputata della maggioranza si è scagliata contro la partecipazione di un cantante al Festival di Sanremo sarebbe un attacco frontale? In realtà ci vorrebbero più artisti coraggiosi come Fedez, personaggi come lui andrebbero premiati quando hanno la forza e il coraggio di esporsi e rischiare come ha fatto lui ieri sera.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!