Tv
Provvedimenti a L’Isola dei Famosi dopo la rissa tra Dino e Omar
Anthony Festa 20/06/2025

Mercoledì scorso nell’ottava puntata de L’Isola dei Famosi è successo l’impensabile, durante la prova ricompensa c’è stato un violento scontro fisico tra Omar Fantini e Dino Giarrusso. Come se non bastasse Omar ha accusato il compagno di avventura di aver aggredito Cristina Plevani: “L’ha tirata via e si è attaccato al suo collo. Un uomo non deve mai fare questo a una donna. Lui l’ha presa per il collo, per la gola e l’ha strattonata. Queste cose sono inammissibili“. A 24 ore dall’accaduto lo Spirito dell’Isola ha deciso di prendere dei provvedimenti per quanto è accaduto nel gioco della Pelota Hondureña.
Isola dei Famosi, arrivano i provvedimenti disciplinari dopo l’aggressione in acqua.
Con la consegna di una pergamena, la produzione de L’Isola dei Famosi ha informato Omar Fantini che lui non sarà più il leader e che presto verrano comunicate altre decisioni prese a seguito di quanto accaduto tra lui e Dino: “In seguito all’accaduto tra Dino e Omar durante la Pelota Honduregna, lo Spirito dell’Isola in attesa di altri provvedimenti ha deciso di sospendere Omar dalla carica di leader. Loredana, in quanto seconda classificata della prova, diventa la nuova leader fino alla prossima puntata”. Omar è sembrato scosso dopo la lettura del comunicato ufficiale: “La parte che mi turba è quella in cui dice che è in attesa di altre decisioni che prenderanno“.
È possibile che Omar e Dino vengano mandati in nomination in un televoto flash durante la semifinale di mercoledì prossimo. Sembra sia invece da escludere l’ipotesi della squalifica per i due naufraghi, nonostante alcuni sui social l’abbiano invocata.
Intanto la moglie di Dino Giarrusso, l’avvocata Sara Garreffa non esclude di procedere per vie legali (aveva minacciato querele anche in diretta a L’Isola dei Famosi): “Omar ha tirato i capelli a mio marito e l’ha preso a pugni. Poi l’ha anche minacciato, ha detto che voleva ammazzarlo. Ha anche strumentalizzato il tema delicatissimo della violenza sulle donne. Ci sono ben tre reati in tutto questo. Se denunceremo? Sarà una cosa che valuteremo io e Dino quando tornerà dall’Honduras“.
Da L’Isola dei Famosi a Forum il passo è breve.
“In seguito all’accaduto tra Dino e Omar durante la Pelota Honduregna, lo Spirito dell’#Isola ha deciso di sospendere Omar dalla carica di Leader. Loredana, in quanto seconda classificata della prova, diventa la nuova Leader fino alla prossima puntata”. pic.twitter.com/ZuasyXsilX
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) June 20, 2025