Predolin, la lite con Cecchi Paone: quando in tv disse frasi spiacevoli sui gay

25 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Predolin e Cecchi Paone

Sono passati sei anni da quando Marco Predolin e Alessandro Cecchi Paone si ritrovarono faccia a faccia nello studio di Domenica Live. Il primo era reduce dalla sua (sfortunata) partecipazione al Grande Fratello Vip, mentre il secondo era uno degli opinionisti.

Squalificato per bestemmia, a Predolin vennero additate anche frasi spiacevoli sui gay e battute di dubbio gusto. “Due uomini che si baciano mi fanno ridere“, fra le molte.

“Ho detto che due uomini che si baciano mi fanno ridere, non mi fanno schifo. Da quando sono bambino, sento le persone dire queste cose e fanno ridere. Ho già chiesto scusa in tutti i modi”, sottolineò Marco Predolin a Domenica Live. “Ti darebbero fastidio due donne che si baciano? Tu sei il classico uomo che…”, gli ha successivamente fatto intendere Eva Grimaldi, facendo esplodere il conduttore: “Sì, sono il classico uomo e sono fiero di essere il classico uomo! Per me non è un’offesa. Sono il classico uomo italiano! W l’uomo italiano! Devo essere crocifisso perché uomo? Perché state strumentalizzando? Avete la coda di paglia!”.

Predolin: “Davanti a chi vuole rappresentare l’amore sculettando rido”

“Io rispetto ogni forma di amore. Ma io, davanti a chi vuole rappresentare l’amore con il turbante in testa e sculettando, rido. Non ho criticato l’omosessuale, ho solo criticato Malgioglio che si mette in vista. Non ho nessuna difficoltà nel chiedere scusa se ho offeso i gay”.

Fra i più critici Alessandro Cecchi Paone:

“Mi spiace che Predolin sia rimasto negli anni ’80. L’Italia è cambiata e migliorata. Sei rimasto indietro di trent’anni. Dici cose inammissibili in un paese civile e perbene. Non sei in grado di far veicolare messaggi altrimenti tutto il lavoro che abbiamo fatto è stato inutile”.

Sei anni dopo i due si sono ritrovati a condividere la stessa spiaggia a L’Isola dei Famosi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!