Pilota British Airways annuncia in volo la morte della Regina: le hostess scoppiano a piangere

11 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Pilota della British Airways annuncia morte della Regina Elisabetta

La morte della Regina Elisabetta ha toccato tutti, non soltanto nel Regno Unito. A rivelare le condizioni di salute precarie e la scomparsa c’ha pensato il profilo ufficiale della famiglia reale, ma lo scorso giovedì non tutti avevano tv e internet disponibili per rimanere aggiornati. Su un volo della British Airways (partito dall’aeroporto di New York ‘John F. Kennedy International’) infatti è stato il pilota ad annunciate la dipartita della sovrana. L’uomo ha voluto avvisare i passeggeri per dare loro tempo di metabolizzare e riflettere prima dell’atterraggio e dell’arrivo in aeroporto.  Dal video registrato da un passeggero si vedono due hostess in lacrime.

“Ragazzi è stato davvero surreale essere su un volo British Airways per Londra in cui il pilota ci ha informati della morte della regina. – ha scritto l’utente che ha pubblicato il video – Ascoltate attentamente quello che ci ha detto”.

Il pilota della British: “Ho voluto informarvi prima dell’arrivo in aeroporto”.

“Informo i passeggeri di una notizia che riguarda la Regina. La Regina Elisabetta è morta oggi con la sua famiglia al suo fianco. Per adesso abbiamo poche informazioni a riguardo. Però ho pensato che avrei dovuto almeno dirvelo prima del vostro arrivo al terminal. Questo perché so che molti saranno tanto, tanto tristi per questa notizia. Almeno avrete un po’ di tempo per riflettere visto che abbiamo ancora 40 minuti prima dell’atterraggio. – ha concluso il pilota – Penseremo tutti alla sua famiglia in questo momento.

Nella nota ufficiale si legge’ La Regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani’.
Comprendo che molti di voi saranno scossi. Per favore, se qualcuno di voi è particolarmente sconvolto, per favore in questo momento, sappiate che la notizia ha colpito anche alcuni membri del mio equipaggio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!