Regina Elisabetta, allarme per le sue condizioni di salute: medici preoccupati

08 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Regina Elisabetta condizioni

Allarme in Inghilterra per la salute della Regina Elisabetta. Qualche giorno fa la sovrana si è mostrata nel palazzo scozzese di Balmoral, durante il passaggio di consegne tra l’ex Primo Ministro del Regno Unito Boris Johnson e Liz Truss. Da quel momento le condizioni della Regina sono peggiorate, tanto da far preoccupare i suoi medici. Buckingham Palace ha addirittura rilasciato un comunicato ufficiale.

“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica. La regina resta a suo agio e a Balmoral. Tutti i familiari sono stati aggiornati”

Anche l’attuale Primo Ministro del regno Unito, Liz Truss ha parlato della Regina Elisabetta: “L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace sulle condizioni di Elisabetta II. I mie pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento“.

Secondo fonti vicine alla famiglia reale, il principe Carlo, la consorte Camilla e il principe William sono appena partiti per Balmoral per stare accanto ad Elizsabetta.

Regina Elisabetta: i discorsi contro le discriminazioni.

Negli anni in più occasioni la regina Elisabetta (proprio come i nipoti Harry e William) si è schierata contro le discriminazioni e l’omofobia. In particolare in due discorsi, uno del 2017 e l’altro del 2021: “Il mio governo si impegnerà ancora di più per affrontare le differenze di stipendio tra uomini e donne, e la discriminazione delle persone sulla base della loro razza, religione, genere sessuale, disabilità o orientamento sessuale. […] Saranno portate avanti misure per affrontare le disparità razziali ed etniche e vietare le terapie di conversione per le persone LGBTQ“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!