Piero Angela: “Giubileo della Regina Elisabetta? Io lavoro da 70 anni per la Rai!”

06 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Piero Angela come la regina Elisabetta

Nel Regno Unito avranno anche la Regina Elisabetta e i Windsor, ma noi in Italia abbiamo la famiglia Angela. Elisabetta II il mese scorso ha festeggiato il suo giubileo, 70 anni da quando è stata incoronata e un traguardo simile l’ha segnato anche il nostro Piero Angela. Con la puntata di ieri sera di Superquark, Piero è arrivato a 70 anni di lavoro per la Rai (ha iniziato nel luglio del 1952).

“C’è da dire una cosa. Perché se è vero che la regina Elisabetta ha festeggiato da poco il suo giubileo di 70 anni dall’incoronazione, dobbiamo dire che anche noi – molto più modestamente – festeggiamo 70 anni. Io in particolare con il programma di oggi arrivo a un dato preciso. Saranno 70 anni che lavoro ininterrottamente per la Rai. Dal 1952 quando non c’era ancora la televisione sono qui al lavoro”.

Piero Angela contro l’omofobia.

Un anno fa ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Piero Angela ha parlato di omofobia e di come le coppie omosessuali non siano affatto contronatura.

“Finalmente dopo molto tempo adesso le persone omosessuali hanno trovato una liberazione dopo une terribile repressione. Nella storia questa oppressione è andata avanti per troppo tempo. E va detto che l’omosessualità è stata vista come un rapporto fisico contronatura, ma in realtà le coppie omo attraversano le stesse identiche cose naturali di quelle etero. C’è l’attrazione, poi nasce il sentimento, la gelosia, i tradimenti, la voglia di creare qualcosa insieme, la vita di coppia e tutto quello che fanno anche gli altri.

Si tratta di amore e sentimenti, come per tutti, cose assolutamente naturali. Questo va chiarito e capito bene. Per questo sono felice della liberazione che hanno guadagnato dopo così tanto”.

Una posizione che non stupisce, visto che anni fa il conduttore affrontò lo stesso tema in una puntata di Superquark.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!