Piero Angela a 92 anni dà una lezione agli omofobi: “Le coppie omosessuali amano e crescono i figli come tutte le altre”

25 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Piero Angela parla di omofobia

Mentre in Parlamento decidono per le nostre vite politici 40/50enni che si sono battuti contro le unioni civili e negano i diritti delle famiglie arcobaleno, ieri Piero Angela a 92 anni ha dato una bella lezione a tutti gli omofobi. Il padre dei divulgatori scientifici ospite a Che Tempo Che Fa ha parlato della normalità delle coppie omosessuali.

“Oggi finalmente le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile. Questo è andato avanti per troppo tempo nella storia. Una cosa importante da capire: spesso viene vista l’omosessualità come un rapporto fisico, così anche contronatura, in realtà le coppie omosessuali fanno esattamente lo stesso percorso di quelle etero. Attraversano attrazione, innamoramento, gelosia, tradimento, vita di coppia, i figli. Hanno sentimenti, amori esattamente come le coppie eterosessuali. – ha concluso Piero Angela – Questo bisogna capirlo bene, perché altrimenti non si capisce questa necessità di esprimersi che hanno. Una liberazione ottenuta dopo molto tempo”.

Giorgia, Mario e Matteo in questo momento…

Piero Angela, la puntata di Superquark in cui Emmanuele Jannini parlò di omofobia.

“L’omosessualità non è una malattia, né tantomeno una malattia contagiosa. La malattia è l’omofobia, la paura nei confronti del diverso, chi è “fuori norma”, chi chi ha regole di comportamento diverse dalle nostre. Alla base di questo ci sono le stesse molle che aizzavano i nazisti a compiere i loro delitti nei confronti dei diversi, una sorta di fragilità, che porta a comportamenti malati e aggressivi.

Il nostro giudizio nei confronti di due donne che si baciano è diverso rispetto al giudizio nel vedere due maschi. Questo avviene poiché l’identità di genere maschile è molto più fragile, mentre quella delle donne è più solida. Anche gli uomini più tolleranti dicono sempre ‘nulla contro, ma io non sono gay’. Così come se fosse qualcosa si sbagliato”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!