Palermo, coppia gay aggredita da un gruppo dei ragazzini: uno dei due finisce in ospedale

Offese, calci e una bottiglia di vetro in faccia a due ragazzi che si tenevano per mano.

30 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo coppia gay

Nuova aggressione omofoba, questa volta in Sicilia. Due ragazzi piemontesi ieri sera erano a Palermo alla ricerca di un bed and breakfast quando sono stati pestati da un gruppo di minorenni. I turisti si stavano tenendo mano nella mano e quattro ragazzini li hanno presi di mira, prima ridendo e poi passando alle offese omofobe. Dalle parole alla violenza fisica, i bulli hanno picchiato la coppia, arrivando anche a tirare una bottiglia di vetro in faccia ad uno dei due ragazzi. Il giovane è rimasto ferito ed è stato trasportato subito al pronto soccorso.

Un’amica delle vittima ha dichiarato: “Da quando hanno messo piede in città. Sono stati minacciati per strada almeno tre volte. Palermo si rivela una città omofoba“.

A da la notizia poche ore fa in esclusiva è stata La Repubblica: “È stato decisamente un sabato sera da dimenticare per una coppia gay di Torino in visita a Palermo. Poco dopo le 21,30, all’angolo tra via Maqueda e via dell’Università, due giovani sono stati aggrediti da quattro giovanissimi, che precedentemente li avevano offesi perché si tenevano mano nella mano. Un aggressore ha anche lanciato una bottiglia in faccia a una delle vittime, che è rimasta ferita a pochi centimetri dall’occhio. Poco dopo, la coppia è stata soccorsa da un gruppo di amici. Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia“.

Ai detrattori del DDL Zan chiedo: questi due ragazzi sono stati picchiati perché erano torinesi? Perché indossavano dei jeans? O forse perché sono gay? Diciamolo chiaramente, che fanno schifo i bulli, tanto quanto certi politici che continuano a negare che l’omofobia esista e che sia un problema serio nel nostro paese. Non si tratta del fantasma gender, ma di migliaia, milioni di persone che devono avere paura ad essere loro stessi per strada.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!