Tv
Ore 14, scontro con l’avvocato di Stasi, Infante interviene: “Basta! Mai successo prima”
Anthony Festa 11/06/2025

Milo Infante nell’ultima puntata di Ore 14 è tornato ad occuparsi del caso di Garlasco e in studio ha ospitato l’avvocato di Alberto Stasi, Alberto De Rensis e anche lo scrittore Piero Colaprico. Proprio Colaprico a un certo punto ha fatto una sua interpretazione dei fatti a proposito del rapporto tra Chiara e Alberto: “Parliamo di una ragazza estremamente innamorata che credo in passato gli abbia fatto numerosi discorsi (a Stasi) di cui non c’è traccia. Era una ragazza devota, una ragazza innamorata, come raccontano anche le sue amiche. E quindi lei ovviamente…”
Colaprico non ha nemmeno finito di parlare, che De Rensis si è agitato: “Infante lei non può permettere questo! Queste sono ricostruzioni fantasiose e romanzate. Nel momento in cui il dibattito andrà sulle fiabe, mi esonerate. Perché se vogliamo parlare di processo è un conto, se lei vuole fare le sue ricostruzioni romanzate, senza sapere nulla, mi esonerate. Non si può permettere di dire questa roba, si assume la responsabilità di quello che dice. Lei sa quello che diceva Chiara? Ma non scherziamo, ma cosa dice?! Qui si inventano cose sul carattere di Chiara e su come lei parlava con Alberto, cose che qui nessuno può sapere. Io non mi arrabbio mai, ma c’è un limite a tutto!“.
De Rensis on fire 🔥 parte 1 #Garlasco #derensis #ore14 pic.twitter.com/eNdtkerLOX
— CG (@carlogironi) June 10, 2025
Ore 14 lo scontro tra De Rensis e Colaprico.
De Rensis non si è fermato: “Dottor Infante, però, così sfatiamo anche il fatto che io non mi arrabbio mai. Mi scusi, dottor Infante, ma io posso sentire questa roba qui?”. Colaprico ha interrotto il legale di Stasi: “Lei la deve sentire, la deve sentire. L’ha già sentita? Ma forse non l’ha capita“.
A quel punto l’avvocato ha alzato i toni: “No, su quello che io capisco le consiglio di non entrare nel merito. Detto ciò io devo sentire queste argomentazioni, quando poi invece lo stesso argomentante, quando parliamo di uno scontrino che non vuol dire nulla e che può aver fatto chiunque, trova cento giustificazioni. Io mi chiamo fuori da questa cosa. Mi chiamo fuori perché qui non c’è un percorso onesto da parte sua”. Colaprico ha interrotto Alberto De Rensis: “Io non onesto? Non si permetta, su questo non si può permettere“.
Mentre i due uomini continuavano a battibeccare, Milo Infante è intervenuto: “Fermi, fermi, fermi. Scusate, ma credo che sia la prima volta che a Ore 14 si alzano i toni in questa maniera. Non ce’è bisogno. Basta fare un passo indietro per fare un passo in avanti. No fermi, basta. Non era mai successo“.
Roberta Bruzzone (che il mese scorso si è scontrata con De Rensis) in collegamento ha ironizzato: “De Rensis è arrabbiato e questa volta non è colpa mia. Volevo rassicurare il pubblico. Sembra che sia sempre e solo io quella che lo fa spettinare“.
La Bruzzone come sempre è la regina delle frecciatine.
De Rensis on fire 🔥 #ore14 #Garlasco #derensis pic.twitter.com/6yfji7Gg3v
— CG (@carlogironi) June 10, 2025