Tv
Guillermo Mariotto su Noemi Bocchi: “Non chiedo scusa. Vive di luce riflessa”
Fabiano Minacci 30/10/2026

Durante Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto ha fatto una battuta allusiva sulle gambe di Noemi Bocchi durante il Charleston, provocando la reazione di Giovanni Pernice, che lo ha accusato di non aver commentato la coreografia ma di essersi concentrato sulla vita privata della concorrente. “La spaccata per aria di Noemi Bocchi, ho capito il motivo per cui Francesco Totti..”, aveva detto il giudice, non finendo la frase.
A Ballando Segreto, durante uno sfogo con Milly Carlucci, Noemi Bocchi ha ribadito di non aver apprezzato l’uscita del giudice, mentre Pernice ha spiegato di averla difesa perché Francesco Totti non era presente per farlo. I due hanno anche criticato il modo abituale di Guillermo Mariotto di fare commenti a sfondo erotico, citando la battuta «mi fai sesso» rivolta a Monica Guerritore.
Battuta infelice di Mariotto su Noemi Bocchi, lei si lamenta e interviene il capo autore di Ballando con le Stelle https://t.co/iuWaNNL8Q6 #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 28, 2026
Ospite della puntata odierna de La Volta Buona, Guillermo Mariotto ha provato a chiarire la sua ormai discussa battuta su Noemi Bocchi, ma più che scusarsi ha finito per rincarare la dose. Alla domanda diretta se avesse intenzione di chiedere scusa alla concorrente, il giudice di Ballando con le Stelle ha risposto senza esitazioni: “Non chiedo scusa. Noemi non è una stella, ma una luna: un satellite naturale che ruota attorno alla Terra, non vive di luce propria ma di luce riflessa. Le acrobazie sono il suo forte e quelle sono la chiave di lei per arrivare in finale. Io avrei voluto dire questo, ma non me l’hanno fatto dire. E poi, se trovi una compagna con cui fare sesso acrobatico è bellissimo. No?“.
Guillermo Mariotto attacca (ancora) Noemi Bocchi: “Vive di luce riflessa”
Insomma, il giudice ha provato a dare una spiegazione diversa, sostenendo che il riferimento alla spaccata fosse legato alle capacità acrobatiche di Noemi e al suo potenziale nel programma. Peccato che, nel farlo, abbia aggiunto un’altra battuta a sfondo sessuale, tornando proprio sul tema che aveva già indispettito la concorrente e il suo maestro Giovanni Pernice. Da una parte ha provato a ridimensionare il tono della battuta, dall’altra, nel tentativo di chiarirla, ha finito per aggiungere un’altra provocazione.
Dei modi di commentare di Guillermo Mariotto, Giovanni Pernice e Noemi Bocchi non sono stati neanche gli unici a lamentarsene. Nikita Perotti e Aurora Ramazzotti sono rimasti perplessi davanti al paragone tra una coreografia di Manuela Moreno e il kamasutra, mentre Leonardo Lini ha raccontato di aver ricevuto un 10 da lui dopo essersi tolto la giacca su sua richiesta. Anche Monica Guerritore ha ironizzato sul giudice, definendolo particolarmente “erotico” quest’anno.
Ballando con le Stelle, vip e maestri contro Mariotto: “Pena” https://t.co/COP23jC1jR #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 30, 2026








