Morgan chiede scusa per la frase omofoba: “Devolverò metà cachet di X Factor”

01 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Morgan contro Sanremo

Morgan nei giorni scorsi si è macchiato di un’accusa tanto grave quanto vergognosa, ovvero quella di essere omofobo. È stato additato di esserlo per aver dato del F di M a un uomo. A distanza di tempo il musicista ha voluto ribadire le sue scuse.

“In questi giorni ho voluto ricostruire quello che è successo ma non mi voglio assolutamente nascondere o giustificare e voglio ribadire quanto sia sbagliato quello che ho detto. Voglio che le mie scuse arrivino sincere, sentite e nitide e che arrivino a tutti perché so di aver ferito tante persone. E le estendo anche ai miei colleghi di X Factor e a tutta la squadra che ci lavora”.

Morgan ha poi aggiunto:

“La frase che ho detto è la cosa più lontana da quella che è la mia identità di essere umano, voglio ribadirlo. Tutti sanno che non sono un omofobo, ma questo non basta, non scusa e non giustifica. Non basta. infatti, dire che si usano modi di dire razzisti omofobi o sessisti a cuor leggero, molto al di là delle reali convinzioni e intenzioni. Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono inconsciamente nel linguaggio di tanti e, purtroppo, con mia sorpresa e dispiacere, anche nel mio”.

Morgan: “Ho chiesto a X Factor di devolvere metà del mio cachet a una struttura di accoglienza per persone LGBT+”

“Porto volentieri la stigmatizzazione pubblica di quanto accaduto e accetto la gogna se questo può servire a cambiare, almeno in parte, le cose. Ho fatto un errore per il quale mi sono scusato ma che. sia chiaro, non voglio cancellare: anzi, voglio fare un gesto concreto che non lo faccia scomparire ma che lo trasformi in qualcosa di positivo e utile”.

Ed è qua che il cantante ha annunciato il desiderio di voler devolvere metà del suo compenso a X Factor a una struttura che si occupa di accoglienza per persone LGBT+.

“Ho chiesto a Fremantle e Sky di devolvere metà del mio cachet di X Factor a una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalle famiglie di origine per il loro orientamento s3ssuale, l’identità di genere o perché hanno avviato un percorso di transizione. Ho pensato all’importanza di accogliere, e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette un errore”.

Cosa significa questo? Che X Factor non lo ha cacciato dal bancone dei giurati.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!