Gabriele Corsi svela il famoso cantante che condurrà l’Eurovision 2022

06 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Gabriele Corsi parla del prossimo Eurovision

Mancano 7 mesi all’arrivo dell’Eurovision Song Contest 2022 in Italia e ancora non sappiamo nulla. La Rai per adesso non ha comunicato la città dove si terrà l’evento e nemmeno il conduttore scelto. Secondo i media a presentare lo show sarà Alessandro Cattelan, ma anche Milly Carlucci si è candidata. Stamani però Gabriele Corsi ha lanciato una bomba.

Il membro del Trio Medusa durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno, in onda su Radio Deejay ha dichiarato che sarà Mika a condurre la gara: “E adesso salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto“. Mika è un nome più che buono e sarebbe perfetto in coppia proprio con Cattelan.

La reazione di Twitter alla notizia data da Gabriele Corsi.

Milly Carlucci e la possibile conduzione dell’Eurovision.

“Certo che mi piace come programma. Credo che sia un progetto bellissimo, io vengo da Giochi senza frontiere, il primo progetto europeo, inventato proprio per supportare l’Europa, si puntò sul gioco per far conoscere l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto”.

Il direttore di Rai Uno su Cattelan alla guida dell’Eurovision.

“La Rai sta lavorando per la definizione della città: siamo un po’ ritardo perché vogliamo fare le cose con grandissima trasparenza e precisione. Eurovision è qualcosa che va oltre la generalista, che va oltre le facce.

Bisogna saper parlare perfettamente l’inglese e avere un codice culturale che in qualche modo sia rappresentativo di quello che è Eurovision, è uno degli eventi che fa un grandissimo lavoro sul processo culturale che è necessario in questo paese, portando avanti campagne contro il pregiudizio, le differenze, ma anche il talento di ogni paese.
Sto parlando con Alessandro anche di Eurovision, la Rai è concentrata sulla città e sarà primo atto comunicativo che Rai a breve vi fornirà, successivamente ci sarà il lavoro su chi ci racconterà l’evento. Alessandro può davvero essere un valore importante per Rai, cominciamo da “Da grande” e mi auguro che si possa costruire una strada insieme”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!