Eurovision 2022, Torino in pole position: il nome del conduttore a un passo dalla firma

Ecco chi condurrà il prossimo Eurovision.

10 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Eurovision 2022 sarà fatto a Torino

Dopo diverse scremature le 5 città candidate ad ospitare Eurovision 2022 sono: Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino. Pare che ad avere la meglio sarà il capoluogo piemontese. E sembra che in Rai abbiano già pensato al conduttore. Secondo Giuseppe Candela di Dagospia a presentare il grande evento sarà Alessandro Cattelan, che a breve debutterà su Rai Uno con il suo show ‘Da Grande‘.

La scelta di Cattelan è perfetta, visto che ha già dato prova di saper condurre alla perfezione gli show musicali con grandi ospiti stranieri. Inoltre Alessandro parla perfettamente inglese, caratteristica non scontata per i presentatori italiani.

Cattelan verso Eurovision 2022, lo scoop di Dagospia.

“A Viale Mazzini c’è molta preoccupazione per il debutto di “Da Grande”, il nuovo show di Alessandro Cattelan voluto da Salini.
La fuga dalla sfida con la De Filippi, la collocazione ideale con concorrenza debole, ospiti di peso, lancio promozionale importante, costi da grande evento, doppio appalto esterno (Fremantle produzione, Fep per ospiti musicali): fattori che costringono al “successo obbligato”, aspetto che, come immaginabile, genera ansia.

Per questo motivo si starebbe facendo di tutto per chiudere una trattativa prima della messa in onda del suo show, prima dei risultati o polemiche: stiamo parlando della conduzione dell’Eurovision.

Il nome di Cattelan era già circolato ma le quotazioni su quel fronte sono cresciute, secondo fonti interne sarebbe a un passo dalla conduzione dell’evento che si terrà in Italia, con Torino in pole position. Meglio giocare d’anticipo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!