Michele Morrone alla sfilata di Dolce e Gabbana scatena una polemica a sua insaputa

27 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

michele morrone dolce e gabbana

Annalisa qualche giorno fa si è trovata in prima fila ad assistere alla sfilata Dolce & Gabbana al fianco di Michele Morrone e del top model Alton Mason. (Poco più in là anche Mahmood e l’attrice Eva Mendes). Quel che però è stato notato da molti è stato il modo di sedersi dell’attore di 365 giorni giudicato “troppo invadente”. Il termine usato dai media e dai social è stato “manspreading”.

Cosa è il manspreading e perché Michele Morrone è stato accusato di questo?

A spiegarcelo è stato Repubblica. “Manspreading, ovvero la tendenza maschile ad allargare le gambe occupando anche lo spazio fisico della persona accanto quando ci si trova in un ambiente condiviso. Una situazione che mette piuttosto a disagio, come testimonia l’espressione di Annalisa“.

Su Twitter l’attore è stato letteralmente massacrato: basta cercare il suo nome associato al termine manspreading per leggere qualche post.


La cantante tuttavia ha sdrammatizzato. Ospite da Fiorello a provocazione diretta: “C’è un’immagine di te seduta tra Morrone, il super top modello, e un altro tutto impellicciato che stavano con le gambe aperte”, ha risposto: “In realtà, Michele Morrone è stato molto gentile. Mi ha fatto spazio per quanto poteva perché la stazza c’era. È stato molto gentile. Era più che altro la pelliccia dall’altra parte che mi entrava negli occhi. Chi era il pelliccione? Io andrei oltre”.

Michele Morrone, sui social viene (anche) difeso

Ovviamente in mezzo ai moltissimi attacchi c’è stata anche qualche testa che lo ha difeso.

Cioè sto tizio qua (che è un armadio) sta in punta di sedia per farci stare le tipe e PURE QUI voi ci vedete il MALE? “MANSPREADING”? solo perché ci sono delle seggioline minuscole? MA QUANTO SIETE RINCOGLIONIT*?“, un post virale su Threads.

 

Post di @just_pava
Visualizza su Threads

 

Nel dubbio, io mi sarei fatto schiacciare volentieri dalla coscia di Morrone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Morrone (@iammichelemorroneofficial)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!