Miccio e Ricciarelli bocciano Angelina: “Flop! Scelta sbagliata”

08 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Bocciatura per Angelina

Il Festival di Sanremo non è fatto solo di musica, i riflettori sono puntati anche sui look dei big in gara e di solito proprio su quelli arrivano le critiche più feroci. Ieri ad inaugurare i giudizi sugli outfit dei cantanti è arrivato Enzo Miccio da Caterina Balivo a La Volta Buona. Il famoso fashion designer ha riservato una secca bocciatura ad Angelina Mango. Enzo ha criticato l’abito di Etro, le unghie e l’acconciatura della cantante di Amici di Maria.

“Vorrei parlare di Angelina Mango. Lei è una ragazza verace, che mi piace e che ha portato anche una bella canzone che ha fatto ballare un po’ tutti quanti noi. Ieri sera però era un po’ troppo farcita, tutte quelle cose nei capelli, quelle ondine perfette. Poi sulla manicure aveva una vera e propria galleria d’arte. Questo abito che era un insieme di cose, disegni tribali, cose ricamate, tutte cose che poco c’entravano con il suo pezzo. Qualcuno non è d’accordo sul mio ‘flop’? Quando parlo dovete farmi spiegare. Non sono d’accordo? Ci sono delle cose oggettive. Lei è sicuramente molto bella, ma la parola d’ordine è alleggerire, sfoltire, snellire. Lì c’era troppa roba. Ma poi quei disegni tribali erano dissonanti con la melodia della sua canzone. L’abito ti deve aiutare a pilotare un messaggio e lei mi ha portato fuori pista”.

Bocciatura di Angelina: dopo Miccio anche Katia Ricciarelli la critica.

Non soltanto Enzo Miccio, anche Katia Ricciarelli ha detto la sua su Angelina, della quale ha apprezzato l’abito, ma non i suoi movimenti sul palco del Teatro Ariston: “Se mi è piaciuta? Sì, ma non tanto i movimenti. Quegli scatti, non mi sembravano affatto naturali e non li ho apprezzati. Non erano naturali“.

Rossella Erra ha cercato di difendere la cantante sia per il look, che per i movimenti, ma Enzo Miccio è sbottato ed è tornato a spiegate la sua bocciatura: “No ragazzi oggettivamente quel look era brutto! Soprattutto perché non rispecchiava il pezzo. Non mi è piaciuto assolutamente e non ci sono santi per farmi cambiare idea“.

Sarà che non sono uno stylist, ma a me Angelina è sembrata una delle meglio vestite di questo Sanremo, ha azzardato un po’ e mi ha convinto.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!