Merlino sarebbe pronta a lasciare La7 per Mediaset: ecco che programma vorrebbe

02 Dic 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Merlino lascia La7

Dal 2011 Myrta Merlino conduce L’Aria Che Tira a La7, ma le cose potrebbero cambiare molto presto. Ieri i rappresentanti sindacali hanno pubblicato una lettera dopo le segnalazioni di alcuni collaboratori della conduttrice, che l’hanno accusata di comportamenti ‘incivili e maleducati’. A 24 ore da questa ‘busta gold choc’ Dagospia oggi ha rivelato che la Merlino nei mesi prossimi potrebbe lasciare il posto fisso a La7 per approdare a Mediaset. Che programma vorrebbe la giornalista? Sembra che Myrta preferirebbe una trasmissione settimanale come Fuori dal Coro o Diritto e Rovescio e non un contenitore quotidiano come quello che conduce attualmente alla corte di Cairo. Ma rumor a parte, per adesso non è arrivata nessuna replica ufficiale alla lettera dei sindacati.

Myrta Merlino vola a Mediaset?

“Dopo il comunicato sindacale della RSU di La7 e la dagonews con i retroscena sul caratterino di Myrta Merlino, emergono nuovi mirabolanti dettagli sulle sue performance. La conduttrice si avvale di un suggeritore: praticamente utilizza il phonak, come Ambra ai tempi di “Non è la Rai”. Il conduttore-ombra è Riccardo Zambon che le suggerisce le battute.

Inoltre Myrta la fumantina da una settimana ha cambiato agente: è passata con la scuderia di Lucio Presta, cioè il tele-agente che non ha mai chiuso un contratto con La7 (e forse mai lo chiuderà). – si legge su Dagospia – Motivo del cambio di cavallo? La Merlino vuole andare a Mediaset ma sogna un programma settimanale, non una striscia quotidiana (vuoi mettere, la fatica!). Troverà spazio al Biscione? Chissà.

Di certo la sua parabola a La7 può dirsi conclusa. Urbanetto Cairo, dopo la velenosissima presa di posizione dei rappresentati sindacali e il malcontento di autori e personale di studio, s’è rotto i cabasisi delle smanie da diva di Myrta Merlino ed è pronto a puntare su David Parenzo o Marianna Aprile”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!