Marracash attacca Fedez, che risponde: “Pericoloso questo pensiero”

19 Nov 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Marracash attacca Fedez, le parole dell'ex di Elodie

Ci risiamo, un altro rapper ha lanciato shade a Fedez. Dopo Gué Pequeno adesso è la volta di Marracash. In occasione del lancio del suo nuovo album, l’ex di Elodie ha criticato il collega: “Io e Fedez abbiamo visioni della vita opposte e antitetiche. Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un’altra senza avere credibilità, senza conoscere il problema. Io posso parlare di galera perché conosco chi ci è andato“.

In molti sono anche convinti che la nuova canzone di Marracash ‘Pagliaccio‘ sia una lunga frecciatina a Mr Ferragnez, soprattutto per questa parte: “Se vi chiudono tutti in una stanza a fare i maranza. Bro, ce n’è abbastanza per fare la nuova stagione di LOL“.

Fedez risponde alla critica di Marracash.

“Dispiace leggere da una persona come Marracash, che reputo intelligente e sensibile, una cosa così. Non conosci le storie dei membri della famiglia, ma non è questa la cosa che mi stranisce del tuo discorso. Spesso io e Elodie ci siamo spesi per le medesime battaglie ed ho sempre apprezzato quello che ha fatto.

Esistono migliaia di attivisti in Italia che portano avanti ogni giorno battaglie per i diritti civili, senza entrare personalmente in una delle categorie per le quali combattono. Io credo sia così che si ottengono delle conquiste: quando il problema di una minoranza diventa un problema da risolvere per tutti.

Trovo divertente la frase “parlo di galera, perché conosco chi ci è stato”, che è come dire “ti sistemo io l’impianto elettrico perché mio zio è elettricista”.

Trovo molto pericoloso dire “Elodie può parlare di gay perché lo sono alcuni membri della sua famiglia”. Perché sarebbe come dire “per le discriminazioni razziali si possono battere solo i neri e i loro parenti”.

In effetti il discorso di Fedez non fa una piega. Io sono un uomo bianco, ma non avrei nessun problema a difendere i diritti dei neri o delle donne. Così come apprezzo tantissimo quando le persone etero si schierano accanto alla comunità LGBTQ.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!