Maria Teresa Ruta: dopo 11 anni di provini entra a Tale e Quale Show, ecco perché

24 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

maria teresa ruta

Maria Teresa Ruta quest’anno è stata arruolata da Carlo Conti per la nuova edizione di Tale e Quale Show. Nel corso della prima puntata ha imitato Sylvie Vartan, mentre venerdì prossimo la vedremo nei panni di Gigliola Cinquetti. Quel che non sapevamo, però, è che la conduttrice ha provato a entrare nella trasmissione di Rai1 fin dalla prima edizione.

“Al primo provino, che ho fatto 11 anni fa, ero molto intimorita” – ha detto Maria Teresa Ruta a SuperGuidaTv – “Avevo paura e mi sono subito resa conto di non aver studiato nella maniera giusta per imitare, ecco. Non era un karaoke e io avevo studiato come se fosse un karaoke. Poi negli anni ho fatto altri provini, sempre senza essere convinta”.

La Ruta ha poi svelato come mai – secondo lei – è stata presa quest’anno.

“Quest’anno penso di essere arrivata con un pochino in più di preparazione. E poi Carlo si è sicuramente ricordato che 30 anni fa, nel 1993, noi abbiamo debuttato alla Rai di Torino insieme a Tutti per Uno, intervistando Giorgia, Elisa, che allora erano ai loro primi singoli, ed è stato molto entusiasmante sentire queste voci straordinarie. Già allora Carlo aveva il pallino della musica e ce l’avevo anch’io. E quindi avrà detto “toh guarda, so 30 anni con la Ruta, facciamo un revival!”, probabilmente è semplicemente questo. O forse serviva una tardona!”.

Maria Teresa Ruta, le imitazioni che vorrebbe fare

“Vorrei fare un uomo, impossibile per me, ovviamente. Vorrei fare Liza Minnelli, non ci arriverò mai; mi piacerebbe fare la Callas e non sono una cantante lirica, quindi mi accontenterò, nel senso buono. Ci sono tantissimi personaggi che mi piacciono, perché hanno fatto la storia della televisione fin da quando ero bambina. Quindi vorrei rendere anche un omaggio a questi grandi personaggi e alle loro canzoni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!