Maria De Filippi, le sue parole sul ritiro di SamuSpina

06 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Maria De Filippi SamuSpina

SamuSpina si è ritirato da Amici di Maria De Filippi e lo ha fatto per un senso di disagio e inadeguatezza. La conduttrice, annunciandone il ritiro, ha così commentato:

“Lui entra ad Amici con tanti inediti che porta da casa. E questi vanno bene per quanto riguarda la classifica delle radio e questo gli dà soddisfazione. Non ha mai studiato canto e si ritrova in un programma dove ogni settimana gli viene chiesta una cover”.

E ancora:

“Fa lezioni di canto con i vocal coach ma gli viene detto che ci vuole tempo e questo “ci vuole tempo” gli crea disagio perché ha paura che questo tempo non ci sia e in un programma dove ogni settimana gli viene chiesto di cantare una cover risulta inadeguato perché alle spalle non ha mai fatto una scuola di canto”.

Maria De Filippi: “SamuSpina legge i commenti sui social e lo feriscono”

“Poi, non ci nascondiamo dietro un dito, tutti andiamo a vedere cosa scrivono sui social di noi e lui soffre di questa cosa. Fa star male lui e fa star male persone a cui vuole bene e questo non gli consente di essere più concentrato su quello che gli piaceva fare fuori di qui, che era la musica. Lui riconosce l’importanza dello studio e intende andare avanti a studiare, però è troppo il disagio che prova ogni settimana rispetto alla sua voglia di fare musica. Questo è. Oltretutto la sua generazione nasce spesso sui social, pubblicando canzoni anche senza avere alle spalle un’etichetta discografica, però con ragazzi che si misurano su questo senza aver studiato canto”.

Come scritto anche nel precedente articolo: quanto è quotato il ritorno di SpaceHippiez a fronte del ritiro di SamuSpina?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!