Maria De Filippi a favore del DDL Zan, ecco le sue parole

26 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

maria de filippi ddl zan

Maria De Filippi a settembre farà sedere sul trono la prima tronista transgeder della storia e intervistata da La Stampa ha parlato del DDL Zan, la legge contro l’omotransfobia bloccata al Senato per colpa dei partiti politici di destra.

Purtroppo la discussione (e si spera la votazione) in merito al DDL Zan in Senato è stata posticipata a settembre e la conduttrice, ha così commentato questo disegno di legge.

“La libertà di espressione è un caposaldo fondamentale di ogni democrazia, ma non è intellettualmente onesto confondere la libertà di espressione con la libertà di insultare, discriminare o istigare ad atti di violenza e, in un certo qual modo, giustificarli. Il dibattito sul decreto Zan ha assunto, come sempre accade in Italia, connotazioni e strumentalizzazioni di parte. Ma qui non siamo di fronte a una questione di parti o di partito, ma a una questione di civiltà”.

Dichiarazioni che fanno piacere ma che non hanno affatto stupito: Maria De Filippi già nel 2016 ha portato in tv l’amore gay a Uomini e Donne.

Maria De Filippi, Monica Cirinnà ringrazia per la scelta di portare in tv una tronista transgeder

“Accolgo con grande felicità la notizia che, da quanto si apprende da molte testate, nella prossima stagione, Uomini e Donne avrà come nuova tronista una ragazza in transizione M to F”. – Ha dichiarato Monica Cirinnà sui suoi social – “A chi pensa che l’intrattenimento televisivo sia una cosa “leggera”, Maria De Filippi aveva già risposto con i fatti nel 2016. Quando, dopo l’approvazione delle Unioni Civili, inaugurò il primo trono gay portando in milioni di case quotidianamente ogni pomeriggio la normalità dell’amore tra due persone dello stesso sesso”.

Applausi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!