Marco Mengoni, Mara Maionchi e Mahmood: l’Eurovision parla la lingua di X Factor

17 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Mengoni Mara Maionchi Mahmood

X Factor è stato confermato da Sky per la sua 17esima edizione, ma sono finiti i tempi d’oro di Marco Mengoni, Mahmood e i Maneskin. Gli ultimi otto vincitori sono letteralmente spariti e uno di loro, Lorenzo Licitra, ha pure tentato invano la carta Eurovision in rappresentanza di San Marino.

Che fine hanno fatto i Santi Francesi (i vincitori in carica) o Baltimora (che ha vinto nel 2021), Casadilego (vincitrice dell’edizione 2020) o ancora Sofia Tornambene nota anche con lo pseudonimo Kimono? Sparito anche Anastasio così come i Soul System e anche Giò Sada. Vincitori che hanno avuto il loro attimo di gloria nel momento esatto della proclamazione e poco altro.

Marco Mengoni, Mara Maionchi e Mahmood: l’Eurovision parla la lingua di X Factor

Il vecchio X Factor ha però regalato numerosi artisti (senza dover necessariamente citare Giusy Ferreri, Noemi, Gaia Gozzi, Francesca Michielin ed i Maneskin), basta ricordare Marco Mengoni (vincitore in carica del Festival di Sanremo e rappresentante del nostro paese a Eurovision Song Contest con il brano Due Vite); così come Mahmood che è stato chiamato addirittura come ospite nella prossima edizione di Eurovision. Ormai un’abitudine per lui: dopo aver rappresentato l’Italia a Tel Aviv nel 2019 con il brano Soldi, ha fatto il bis lo scorso anno a Torino insieme a Blanco con Brividi. E ora, per la prima volta, si esibirà come ospite. In tema “Eurovision che parla la lingua di X Factor” da citare anche Mara Maionchi, una delle giudici più amate del talent che sarà commentatrice italiana al fianco di Gabriele Corsi.

L’appuntamento è per il prossimo 9 maggio, fra gli ospiti confermati anche Rita Ora.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!