Gossip
Mara Venier, i rapporti con le colleghe e il rancore per un personaggio
Anthony Festa 17/06/2025

Vanity Fair ha dedicato la sua nuova copertina a tre regine della tv, una cover davvero speciale con Milly Carlucci, Mara Venier e Antonella Clerici splendide e in posa come tre divinità. Se Antonella ha rivelato il momento più difficile della sua carriera e il programma che non rifarebbe più, Mara Venier invece si è tolta un sassolino dalle scarpe e ha confessato per chi prova un po’ di rancore.
La conduttrice ha ricordato di quando le tolsero Domenica In nel 2014 e le dissero che era troppo grande per continuare a presentare quel programma: “Se provo rancore per qualcuno? Quello che mi ha detto che ero vecchia era Giancarlo Leone. Se lo vedo in giro, oggi, non mi fa certo simpatia. Quando nel 2014 non mi confermarono a Domenica In? Quell’umiliazione mi ha fatto male come persona, non perché mi tolsero, legittimamente, un programma“.
Non solo Giancarlo Leone, negli ultimi mesi la Venier ha fatto un po’ di pulizia nella sua vita, perché molte persone che credeva amiche non le sono state vicine in questo momento difficile (suo marito non sta bene): “Chi sono me mie amiche? Melania Rizzoli, è lei che mi ha presentato Nicola. Ma ultimamente vedo pochissima gente, quasi non rispondo al telefono. Ci sono persone che credevo amiche e che non mi hanno chiamata nemmeno per un “come stai?”. Le ho eliminate dalla mia vita. Sono stati mesi illuminanti: ora so di poter stare bene da sola. Ho imparato a dare importanza alle cose vere, non ho tempo da perdere“.
Antonella Clerici, Milly Carlucci e Mara Venier, vere regine della TV italiana, finalmente in copertina su Vanity Fair.
Un omaggio a tre fuoriclasse che hanno fatto la storia della televisione.#VanityFair #TVLegends #Femminismo #Inclusione pic.twitter.com/WqCldcv3kc— MaccheTiVu (@macchetivu) June 17, 2025
Mara Venier e l’amicizia con le colleghe della televisione.
Non solo delusioni e rancore, la “Zia” più famosa d’Italia ha rivelato in che rapporti è con le colleghe che hanno posato con lei in copertina ed ha anche aggiunto chi è un’altra regina della tv che però non è in questa cover di Vanity Fair: “Che rapporto ho con le mie colleghe? Antonella e io siamo amiche vere, ci siamo sempre l’una per l’altra. Milly è il mio opposto, la conosco meno, non la frequento. Dico sempre che è la più brava. Chi manca tra le “regine” in copertina su Vanity? La quarta non è Rai: Maria De Filippi. Le conduttrici giovani? Anche tra le giovani ci sono brave conduttrici. Forse devono ancora crescere, bisogna lasciare loro il tempo. Il brio di Michelle Hunziker mi piace molto, per esempio“.
Che Mara tenga molto a Maria è cosa nota, la De Filippi infatti le è sempre stata molto vicina e proprio quando la Rai le ha tolto Domenica In, la collega di Mediaset l’ha chiamata per lavorare a Tu Si Que Vales, che poi è stato il momento del vero rilancio. Con Tu Si Que Vales e L’Isola dei Famosi il pubblico più giovane si è affezionato alla presentatrice di Domenica In , che per questo sarà sempre grata a Maria: “Le voglio molto bene, perché lei è una grande donna, al di là di quella che è la televisione. Io tengo molto a questa donna perché è stata una delle poche persone che mi ha teso una mano nel momento più brutto della mia vita. Non posso che ringraziarla sempre. Dopo che ho lasciato la Rai si era creato il vuoto attorno a me e, che se non bastasse, mia madre stava molto male. Quello era il vero dolore. In quel momento ho trovato il supporto di Maria. Mi ha teso una mano in un momento terribile e non lo dimenticherò mai. Lavorare quando stavo vivendo quel dolore lancinante per mia mamma è stato ossigeno. Dovevo restare per una puntata a Tu Sì sue Vales e sono rimasta 3 anni“.