Tv

Antonella Clerici: il programma che non rifarebbe e il momento più difficile della carriera

Fabiano Minacci 17/06/2025

article-post

Antonella Clerici questa settimana ha conquistato per la prima volta la copertina di Vanity Fair insieme a Milly Carlucci e Mara Venier. All’interno del settimanale ha rilasciato una lunghissima intervista in cui ha parlato della sua carriera, del programma che non rifarebbe e del momento più difficile che ha dovuto affrontare, professionalmente parlando.

Quando il giornalista le ha chiesto se c’è una scelta professionale che non rifarebbe, Antonella Clerici ha risposto che in realtà tutto, nel bene o nel male, le è servito a crescere ma, se proprio dovesse indicarne una, forse sceglierebbe il programma Portobello. Rifarlo, nell’era di internet, secondo lei non ha avuto senso. “Non è più il tempo per rifare un programma così mitico. Con internet non ha più senso. Ma anche se non è andata bene, so di non aver intaccato la memoria del grande Enzo Tortora“. Portobello, ha affermato, resterà per sempre legato al suo nome.

Antonella Clerici: “Il momento più difficile della mia carriera? Dopo la maternità”

Antonella Clerici si è poi aperta confessando che il momento più duro della sua carriera è stato quando è tornata in Rai dopo il periodo di maternità e ha trovato le porte chiuse: quella che doveva essere la conduttrice momentanea, Elisa Isoardi, era diventata stabile a La Prova Del Cuoco. “Ma non mi sono arresa. Ho fatto un grande programma, Ti Lascio Una Canzone, poi ho condotto Sanremo da sola. E quando poi mi hanno detto: “Adesso possiamo darti tutto, cosa vuoi?”, io ho risposto: “Non voglio più soldi o gratificazioni. Voglio tornare alla Prova Del Cuoco”. Perché non era giusto che una gravidanza mi avesse tolto il mio lavoro. Essere tornata lì – e lo dico sempre da privilegiata – è stata la mia rivincita. La mia, ma anche quella di tutte le donne“.

La conduttrice ha poi parlato anche delle sue celebri gaffe, come la borra e quella del non poter vivere senza il ca..cio. “Mi succede quando sono molto stanca, ormai so che in quei momenti non dovrei andare in diretta. Però questi episodi mi hanno avvicinata al pubblico più giovane, che guarda i video delle mie gaffe su YouTube o su TikTok“, ha commentato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

FOTO | Joseph Cardo x Vanity Fair.

Potrebbe interessarti anche