Manuel Bortuzzo a Verissimo: “Amo Lulù, mi manca moltissimo”

28 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

manuel bortuzzo

Manuel Bortuzzo, dopo essersi ritirato dal Grande Fratello Vip per iniziare gli allenamenti per le prossime paralimpiadi, è stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo.

“Aver fatto vedere che anche una persona in sedia a rotelle può fare esperienze di questo tipo è stata già una vittoria. Mi sono mostrato per quello che sono. Nella Casa ho avuto molte fragilità mentali: mi sentivo un peso e non venivo sempre compreso dalle persone alle quali mi affidavo. All’inizio tenevo tutto dentro, ma poi ho capito che puoi condividere i tuoi problemi con chi ti dà amore. Adesso niente mi fa più paura”.

Ovviamente il nuotatore non ha potuto non parlare di Lulù Selassié, a cui ha dedicato un lungo e romantico post su Instagram non appena ripreso lo smartphone in mano.

“Inizialmente avevo paura, mi sono fatto problemi quando bisognava lasciare andare solo il cuore. Lulù mi manca, sono innamorato. È raro trovare un’anima così pura. La cosa più bella che mi ha regalato sono i suoi sguardi e la voglia che ha di starmi vicino. Mi ha ridato l’energia per rimettermi in gioco”.

Manuel Bortuzzo: “Sogno le paralimpiadi 2024”

E sull’incidente, che dal 2019 l’ha costretto a vivere su una sedia a rotelle, ha aggiunto:

“Non mi chiedo il perché di quello che è successo. Per i miei aggressori provo pietà. Sono persone che si commentano da sole. In questi casi l’indifferenza è la migliore arma che si possa utilizzare. Adesso punto le paralimpiadi. È un sogno che aspetta di essere raggiunto, voglio provarci!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!