Madonna, Britney e Christina: on line il video intero delle prove dei VMA 03
21 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
C’hanno provato in tanti, ma nessuno c’è più riuscito, la performance di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera agli MTV VideoMusic Awards è stata l’ultima che davvero merita di essere ricordata con la parola ‘iconica’. Un live che è anche uno spartiacque, sì perché c’è un prima VMA03 e un dopo. Tre leggende del pop insieme sullo stesso palco, tre performer che come poche altre hanno segnato la storia della musica pop degli ultimi decenni. E per rivivere un po’ di quella magia (che i più agée come me avranno visto in diretta e le nuove generazioni hanno ripreso anni dopo), il sito Britney On Line ha pubblicato il filmato intero delle prove (qui per vederlo).
Un ensayo espectacular en los VMA 2003, Britney, Madonna y Christina, un trio de Diosas. pic.twitter.com/GirCTutk41
— Edu (@Edu_4N4Y4) June 21, 2023
All’epoca Britney commentò così l’esibizione: “L’idea del bacio è stata di Madonna, tutto è successo alla prove. C’era questo momento in cui non sapevamo bene cosa fare e lei ha pensato di baciarci. Comunque era la prima volta che baciavo una donna, è stato un bel bacio“.
Madonna voleva JLo.
JLo lo scorso gennaio ha rivelato che al posto di Christina avrebbe dovuto esserci lei: “Se è vero che avrei dovuto esserci io sul palco dei VMA 03? Sì certo è la verità. Ci sono state delle cose che poi non l’hanno permesso. Avevamo già preso degli accordi in realtà. In quel periodo stavo girando un film in Canada e ci eravamo incontrate io, Madonna e Britney. Ci eravamo viste a casa della Ciccone per pianificare tutto. Poi però ho capito che in quei giorni non avrei potuto uscire dal set in Canada. Quindi, non potevo proprio farlo. E poi a quel punto dopo il mio no hanno pensato a trovare un’altra. Hanno convinto Christina Aguilera a farlo. Quindi no, la cosa non è andata in porto, ma sì, ne avevamo parlato. Io amo Madonna, sono una sua grande fan e l’amerò sempre“.