Littizzetto e le paure dell’arrivo a Mediaset: “Cosa mi ha detto la De Filippi”

24 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Littizzetto da Silvia Toffanin

Dopo tanti anni passati in Rai, Luciana Littizzetto quest’anno è sbarcata su Mediaset e presto anche sul Nove (con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa). Ieri sera la comica ha debuttato a Tu Si Que Vales, dove ha preso il posto lasciato da Teo Mammucari, che invece sarà uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle.

Luciana ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha parlato del suo arrivo nel programma di Maria e di come la De Filippi abbia cercato di rassicurarla. La Littizzetto infatti temeva di non essere adatta ad una trasmissione come Tu Si Que Vales, che richiede capacità molto diverse da quelle che servono in un programma come Che Tempo Che Fa.

Littizzetto e le rivelazioni fatte a Verissimo.

“Come mi sento ora che sono arrivata a Mediaset? Bene, ma in realtà è un ritorno. Io qui tanti anni fa ho fatto Ciro, Mai Dire Gol. Diciamo che è come una casa delle vacanze.

Tu Si Que Vales? Sono arrivata in un gruppo di lavoro storico, avevo paura di prendere la misure. Io ero l’ultima arrivata. Io sono abituata a fare i monologhi e. scrivere. Lì è tutto improvvisato. Io alla De Filippi che avevo un po’ paura. Maria mi diceva ‘ma sei cretina? dì quello che vuoi e fregatene, devi essere te stessa’. Io ero abituata a afre un lavoro di scrittura, questo invece è un lavoro più agile e spontaneo.

Con Maria ho un rapporto davvero bello. Lei è stata presente in diversi momenti particolari della mia vita. Poi è stata molto generosa, lei è una donna generosissima. E il cammino dell’affido dei miei figli è iniziato anche grazie a lei e a certi suoi consigli.

Poi mi sono ambientata subito. Ma poi c’è emozione, adrenalina, bellezza, perché le esibizioni sono molto vicine. Noi siamo lì accanto e non c’è la distanza come può essere su un palco. Quindi devo dire che è stato molto bello e sono contenta.

I miei inizi? Io facevo la professoressa, ma poi ho capito che avrei voluto fare l’attrice. I miei mi hanno capita e hanno sempre commentato i miei lavori. Mio padre non c’è più, però mia mamma che ha quasi 91 anni continua a dirmi quello che pensa. Ancora oggi mi dice ‘non mi piace come eri pettinata, ricorda di salutare quando entri in scena’. Lei è sempre attenta a quello che faccio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!