Tv
Laura Morante a Belve, intervista registrata e mai andata in onda
Anthony Festa 24/05/2026

Dopo aver svelato in anteprima che Micaela Ramazzotti e Amanda Lear si sarebbero fatte intervistare da Francesca Fagnani, il portale Cinemotore il mese scorso ha aggiunto che anche Brigitte Nielsen, Elettra Lamborghini, Elena Santarelli e Laura Morante sarebbero state ospiti di Belve. Tra la puntata del 21 e del 27 aprile abbiamo visto le interviste di tutte queste donne dello spettacolo, tranne una e probabilmente non la vedremo mai.
Laura Morante a Belve, la sua intervista non è stata trasmessa.
La quattordicesima edizione di Belve ci ha regalato interviste interessanti come quelle di Brigitte Nielsen ed Elena Santarelli, alcune meno entusiasmanti come quelle di Carlo Conti e Sal Da Vinci, ma anche dei momenti simpatici come l’ospitata di Francesco Chiofalo e pure interventi che hanno fatto scoppiare polemiche, come quello di Romina Power, che ha scatenato la rabbia di Al Bano Carrisi (che ha pianto a Domenica In).
Tra i vip che hanno registrato le loro interviste c’era anche Laura Morante, ma non sapremo mai cos’ha raccontato a Belve. Secondo le indiscrezioni riportate da FanPage, la famosa attrice de La Stanza del Figlio si è seduta sullo sgabello di Francesca Fagnani, ma poi qualcosa è andato storto: “Tra i nomi delle protagoniste della nuova edizione del programma che si è conclusa alcune settimane fa, c’era anche quello di Laura Morante, attrice simbolo della sua generazione, non esattamente incline a interviste televisive nel corso della sua carriera. Un’intervista che non era mai stata confermata ufficialmente attraverso note stampa dal programma, ma che a noi risulta effettivamente registrata, senza poi essere trasmessa“.
Andrea Parrella ha scritto che la redazione di FanPage non è venuta a conoscenza di motivazioni specifiche per la mancata messa in onda dell’intervista di Laura Morante a Belve: “Apprendiamo anche che non sono emerse ragioni particolari per lo stop all’intervista a Morante. Dalla produzione, contattata per avere maggiori dettagli in merito, non sono arrivate conferme o smentite all’indiscrezione“.
e niente… alla fine non vedremo laura morante a belve pic.twitter.com/9EkNChJ1fw
— destroy grace (@destroy_grace) May 22, 2026
Le altre interviste cestinate.
La Morante non è certo un episodio isolato. La campionessa olimpica Federica Brignone lo scorso aprile pare abbia risposto alle domande della Fagnani, ma anche in questo caso non scopriremo cosa ha detto. Se per la Morante sappiamo poco e nulla sulle circostanze che hanno portato alla cancellazione dell’intervista, nel caso della nota sciatrice invece, il giallo è stato risolto dal settimanale Chi.
Sembra infatti che Federica Brignone e il suo staff non abbiano gradito troppo le domande che sono state fatte su Sofia Goggia. Le due sportive infatti, non sono proprio amiche e più volte hanno parlato pubblicamente della loro rivalità. Stando alla ricostruzione della rivista Chi, la Brignone e il suo team avrebbero chiesto dei tagli, ma la conduttrice avrebbe risposto con un ‘no, grazie’: “Una richiesta respinta dalla conduttrice, Fagnani ha rifiutato i tagli. Poi l’accordo tra le parti: l’intervista è stata annullata. Chi può svelare che i passaggi meno graditi alla Brignone riguarderebbero la sua storica rivale Sofia Goggia, in particolare le domande sulla collega con cui in questi anni non sono mancate tensioni”.
Nelle scorse edizioni di Belve invece, sono state cestinate le interviste fatte a Simone Susinna e Anna Pettinelli, perché ritenute “troppo mosce” e nel 2022 anche la prima fatta a Elettra Lamborghini è finita in un cassetto, ma perché la cantante non ha firmato la liberatoria (di recente ha spiegato i motivi). Possiamo dire che la Morante è in buona compagnia. Di questo passo la Fagnani potrebbe fare un’edizione intera di Belve con il materiale mai andato in onda, “Belve Unposted”.








