Tv
Laura Maddaloni spiega perché The Couple ha floppato e si prepara per il GF
Anthony Festa 12/06/2025

Nonostante la buona promozione, la curiosità per la novità e il montepremi di un milione di Euro, The Couple è partito da un tiepido 18% di share, per poi scendere al 13%, dati che hanno portato alla chiusura anticipata alla quarta puntata, che ha ottenuto solo il 7% di share. Dei possibili motivi di questo flop ha parlato Jasmine Carrisi e adesso anche Laura Maddaloni si è data delle spiegazioni.
La judoka in un’intervista rilasciata a Lollo Magazine ha dichiarato che secondo lei Pier Silvio Berlusconi vuole una tv meno trash, ma la gente ha bisogno di tempo per abituarsi ai cambiamenti e alle novità: “Credo che oggi la gente abbia bisogno di tempo per abituarsi al nuovo, alle nuove idee e ai nuovi format. Piersilvio Berlusconi, a mio avviso, vuole impostare una una televisione più costruttiva e più pulita soprattutto per i giovani di oggi nonostante, come sappiamo tutti, il trash abbia sempre funzionato. Per me, che ho partecipato al reality game, è stato bellissimo: ho trovato un ambiente sano. Gli altri erano veramente persone per bene; dunque, c’è stato praticamente un vero agonismo, proprio come nello sport… nessuno sgambetto, nessuna lite fuori luogo, nessuna esagerazione. Credo ci sia solo bisogno di aspettare e dare tempo a questo nuovo modo di fare televisione“.
Laura Maddaloni ha poi rivelato qual è stata la sua reazione quando le hanno comunicato che The Couple avrebbe chiuso i battenti a metà della durata prestabilita: “La mia reazione nel momento in cui mi hanno comunicato della chiusura anticipata? Naturalmente, da sportiva quale sono quando un’atleta arriva in finale e si posiziona seconda non la prende bene. Soprattutto se poi non ha perso: un conto è se uno vince e l’altro perde, allora ti sfoghi e te ne fai una ragione; in questo caso solo dell’amaro in bocca. Quando me l’hanno comunicato penso di aver avuto una reazione simile ad una finale persa. Mi sono seduta, ho fissato il muro davanti a me e solo ripercorrendo velocemente il mio percorso, sono riuscita a riprendermi. Sono riuscita a dare tanto al pubblico a casa e quando sono uscita ne ho avuto riscontro, sono felice di aver mostrato anche il mio lato buono, quello materno. Mi basta ricordare l’entrata delle mie bambine per affermare che meglio di così non poteva andare“.
In realtà più che problemi di tempo per abituarsi alle novità e alle linee editoriali anti trash, The Couple era poco avvincente, non si erano create dinamiche appassionanti e inoltre le prove erano piuttosto noiose. Se al GF volavano bollitori e i gieffini si scannavano, a The Copuple i concorrenti sembrava fossero una scolaresca in gita.
Laura Maddaloni pronta per il Grande Fratello: “Lo dovrò fare”.
La sportiva ha poi promesso che prima o poi farà anche il Grande Fratello: “Questa domanda me la fanno spesso sia sui social che in giro quando mi fermano, a questo punto prima o poi dovrò farlo! Non avrei mai immaginato di entrare in una casa ed essere osservata 24 ore su 24, io sono una che ama la libertà, una trasparente e nel bene e nel male sono sempre diretta. E può essere un’arma a doppio taglio in tv e credo che le persone vere in tv vengono sempre “fregate”; comunque, un pensierino ce lo farei. Sta di fatto che sapere di lasciare le mie figlie un pò mi frena, anche se sono mancata solo poche settimane, ho avvertito che a loro è pesato. Dunque, farei scegliere proprio a loro!”.
Speriamo che Signorini la prenda in considerazione, Laura Maddaloni era sprecata per un esperimento come The Couple, ma certamente al Grande Fratello ci darà soddisfazioni (basta ricordare il suo percorso a L’Isola dei Famosi).
Lo sfogo di Giorgia: “Laura ha un carattere totalmente diverso dal mio” 💥 #TheCouple pic.twitter.com/snu2IvXNHf
— TheCoupleIt (@TheCoupleIt) April 28, 2025