La Regina degli Scacchi, un fan nota un errore nella serie: ecco di cosa si tratta

27 Nov 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La Regina Degli Scacchi

La Regina degli Scacchi (nota anche con il titolo originale The Queen’s Gambit) è una serie Netflix che ha stracciato ogni record in pochissimi giorni.

La serie con Anya Taylor-Joy nei panni di Elizabeth ‘Beth’ Harmon è in realtà una miniserie (anche se ora si rumoreggia di una seconda stagione) ed è arrivata nella Top10 di ben 92 paesi e al primo posto di 63.

Il romanzo da cui si basa è nella lista dei bestseller del New York Time dopo 37 anni la sua uscita, mentre su Google la ricerca ‘come si gioca a scacchi?’ ha raggiunto il picco degli ultimi 9 anni.

Una serie all’apparenza perfetta (che io ho guardato e amato) ma che in realtà contiene un errore (un po’ come la quarta stagione di The Crown) di errore temporale. A notarlo è stato un fan.

“Ieri sera stavo guardando La regina degli scacchi su Netflix, uno show fantastico tra l’altro, e ovviamente ho notato immediatamente questo espositore girevole. Questa scena dovrebbe svolgersi nel 1963, ma io vedo i fumetti di Avengers, Deathstroke e Spider-Man degli anni ’80 e ’90!”.

Ecco:

La Regina degli Scacchi 2, si farà?

La protagonista Anya Taylor-Joy, a tal proposito, ha lasciato una porta aperta:

“Se ho imparato una cosa dal mondo dello spettacolo è: mai dire mai. Adoro il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo sia stato un bel finale per Beth”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!