Klaus Davi fa coming out e (com’è giusto che sia) nessuno se ne accorge

21 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Klaus Davi

Klaus Davi ha fatto coming out e com’è giusto che sia, nessuno se ne è accorto. E non perché fosse un segreto di Pulcinella o perché è poco famoso lui, ma perché lo ha fatto con estrema naturalezza tanto da essere passato, come già scritto, quasi inosservato.

Un po’ sulle orme di Alberto Matano che ha svelato il proprio orientamento parlando del bullismo omofobo subito da ragazzino, anche Klaus Davi ha fatto coming out raccontando un aneddoto passato della sua vita. Ospite a Storie Italiane da Eleonora Daniele il giornalista e scrittore ha raccontato di essere stato vittima di bulli.

L’ospitata risale allo scorso marzo, come riportata fedelmente da TvBlog, ma tutti i media lo hanno scoperto solo ora.

“Devo fare un coming out a Storie Italiane. Anche io da piccolo ho subito minacce, aggressioni, ma dirò una cosa politically scorrett, quando mi menavano io rispondevo. Mi spiace dover dire queste cose, ma io reagivo. Io non porgevo l’altra guancia, più che seguire il Vangelo seguivo l’Antico Testamento e rispondevo per le rime. Io questa storia del gay-vittima non l’ho mai tollerata. Non mi ci riconosco. Vissi la mia infanzia in Svizzera e poi in Belgio, non sempre erano rose e fiori.

Per capirci, se mi picchiavano, mi difendevo e menavo anche io. Parliamo delle elementari e del ginnasio alla scuola europea. Non ero uno che porgeva l’altra guancia. Ovviamente era tutto sbagliato, sia l’aggressione che la contro-aggressione. Ma allora ragionavo così. Sono sempre stato di scorza dura”.

E ancora:

[…] “Fui eletto in consiglio comunale contro tutte le previsioni. Con molto tatto qualcuno mi chiedeva ‘ma è vero che sei gay?’ e io rispondevo ‘sì, ma anche noi gay abbiamo le palle!”.

Spesso ospite di talk politici come Non è l’Arena, Klaus Davi in passato si è a volte prestato al gossip come ospite delle trasmissioni di Simona Ventura.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!