Disastro Katy Perry: ecco quante copie venderà Smile la prima settimana

Il pessimo debutto di Smile di Katy Perry.

30 Ago 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Katy Perry ha appena rilasciato il suo nuovo album, Smile (che ho apprezzato dall’inizio alla fine). Come sempre sono uscite le prime previsioni di vendita di Hits Daily Double e purtroppo non sono positive, anzi direi che sono disastrose. Pare che il nuovo disco di Katy venderà circa 50/60.000 copie, 40/45.000 senza lo streaming.

Nessuno si aspettava i numeri monster di Taylor Swift con folklore e nemmeno i risultati di Lady Gaga con Chromatica, ma questo è davvero un doloroso flop. Su questi numeri credo abbiano giocato vari fattori, tra cui la quasi assenza di hit nel disco e la pessima scelta dei singoli (si può rilasciare Smile quando nell’album c’è Not The End of The World?!).

In ogni caso poco male, visto che la Perry ha assicurato che adesso non le importa nulla delle classifiche e dei paragoni che molti fan fanno con le altre popstar. Purtroppo però ai discografici i numeri e le chart interessano parecchio e se vuole evitare che gli investimenti su di lei inizino a diminuire deve stare molto attenta alla gestione dei suoi prossimi lavori.

 

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!