Le Kardashian fanno fare retromarcia a Instagram: “Basta novità, facciamo un passo indietro”

29 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Le Kardashian vanno contro Instagram

Nelle ultime settimane Instagram era diventato la versione tarocca di TikTok. Il feed ormai era composto quasi esclusivamente da video e (poche) foto di perfetti sconosciuti e per questo migliaia di utenti hanno dato vita ad una protesta ‘Make Instagram, Instagram again‘, alla quale hanno partecipato anche molte celebrità, tra cui le Kardashian. Nonostante tutto qualche giorno fa il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato che il cambiamento del social sarebbe stato inevitabile: “Ascoltiamo tutte le vostre perplessità e preoccupazioni, ma dobbiamo assecondare i cambiamenti. Vogliamo regalare a tutti un’esperienza migliore e anche per questo molti di voi stanno visualizzando la modalità full screen. Stesso discorso per i video, a loro sarà data la priorità, ma non ci scorderemo delle foto, che restano una nostra eredità e continueremo a supportarle. I filmati però adesso avranno la priorità“.

Instagram fa marcia indietro grazie anche alle Kardashian.

Dopo averci detto che dovevamo farci andare bene il nuovo Instagram Tik Tok version, Adam Mosseri ieri sera ha fatto marcia indietro. Il capo di Instagram in una nuova intervista ha dichiarato che per adesso il suo social tornerà quello di sempre. Secondo molti utenti questa decisione è arrivata dopo che Kylie Jenner e Kim Kardashian hanno duramente criticato le novità.

“Sono contento di aver corso un rischio: se non falliamo ogni tanto, non pensiamo abbastanza in grande o siamo abbastanza audaci. Ma dobbiamo assolutamente fare un grande passo indietro e riorganizzarci. Quindi adesso torniamo indietro. Con questa esperienza abbiamo imparato molto. Quindi lavoreremo su questo.

Per i nuovi design del feed, le persone non hanno reagito bene e i dati sull’utilizzo non sono eccezionali. Quindi penso che dobbiamo tornare a prima dei cambiamenti e capire come vogliamo andare avanti.

Quando scopri qualcosa di nuovo nel feed, magari di qualcuno che non segui dovresti essere contento. Dovresti essere felice di vederlo. E non credo che stia succedendo abbastanza in questo momento. Quindi penso che dobbiamo fare un passo indietro”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!