Jalisse puntano Sanremo: sarà replicato l’effetto Cugini di Campagna?

13 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Jalisse Cugini di Campagna

I Jalisse puntano il Festival di Sanremo per la 26esima volta consecutiva dopo le 25 bocciature dello scorso quarto di secolo. Riusciranno a replicare l’effetto Cugini di Campagna?

La comparazione viene spontanea: era il 2022 quando Silvano Michetti e Nick Luciani de I Cugini di Campagna sbarcarono in Honduras a L’Isola dei Famosi dove (nel bene e nel male) ruppero l’internet. Il primo squalificato tempo record, il secondo finalista acclamato. Mesi dopo – per la prima volta nella loro carriera – hanno calcato il palco del Teatro Ariston un adorabile brano scritto per loro da La Rappresentante di Lista.

I Jalisse sono stati nel cast de L’Isola dei Famosi quest’anno e sappiamo già per certo che hanno intenzione di presentare una nuova canzone ad Amadeus. Riusciranno a rientrare nella rosa dei Big in gara dopo l’ondata di popolarità riacquisita col reality?

“La presentazione di un brano a Sanremo è il coronamento di un sogno, noi siamo partiti così, è stato il nostro esordio. Ma Sanremo non è l’unico obiettivo della nostra vita artistica. Ci proveremo quest’anno a partecipare a Sanremo, non è detto che ci riusciamo. Ma siamo tranquilli”.

Hanno dichiarato al Corriere del Veneto i cantanti.

“C’è stato un periodo nero subito dopo la grande vittoria a Sanremo, ma l’abbiamo trasformato in periodo bianco e periodo a colori, portando avanti tanti nuovi progetti. Creare una famiglia per noi è stata la luce, la base solida, più importante di tutto. Le varie esclusioni a Sanremo non sono un periodo nero, ma intoppi che accadono nel cammino di ogni artista. Le polemiche poi, tutte strumentali e mai partite da noi. […] Non ce l’abbiamo mai avuta con Amadeus e mi fa piacere chiarirlo una volta per tutte. Non gli abbiamo attribuito colpe. Anzi, gli abbiamo augurato buon lavoro”.

I Jalisse come i Cugini di Campagna? La Rappresentante Di Lista, fate qualcosa!

Cugini di Campagna contro LDA

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!