Cos’era l’indizio trovato da Egger e Orian nella libreria (e perché era in realtà un depistaggio)
19 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Egger e Orian Ichaki nel corso della terza puntata de La Talpa hanno trovato, per caso, quello che sembrava essere un indizio nella libreria della villa. “Io e Orian stanotte abbiamo scoperto un dettaglio che era nascosto nella libreria, un dettaglio che potrebbe essere fondamentale. Coincide prima di tutto con gli indizi che abbiamo ricevuto fino ad oggi. Se fosse un depistaggio sarebbe un depistaggio veramente ben studiato!“. L’oggetto trovato nella libreria è stato preso e nascosto dal modello, nonostante fosse stato trovato inizialmente da lei: “Io sono più intelligente di tutti, lo avevo visto prima io!“.
Alessandro e Orian sembrano aver trovato un importante indizio: lo condivideranno col gruppo? #LaTalpa pic.twitter.com/rYKad4h4CU
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 18, 2024
Il filmato è stato mostrato anche agli altri concorrenti e commentato da Diletta Leotta: “Avete trovato qualcosa, un oggetto che non si capisce da queste immagini che cosa sia, ma non lo avete detto a nessuno“. “Abbiamo trovato un libro, ma non voglio dire che libro“, ha precisato Alessandro Egger, “Era un libro, ma non ne abbiamo parlato perché abbiamo detto se ne parliamo possiamo scatenare una grande fuga di informazioni. Voglio prima indagare per capire se è una prova plausibile o un depistaggio“. E alla luce di quello che è successo nel corso della puntata, quell’indizio era proprio un… depistaggio! Questo perché, com’è possibile notare, il libro trovato da Egger e Orian era la biografia di Elisa Di Francisca, Giù La Maschera – Confessioni Di Una Campionessa.
Un indizio che sarebbe stato perfetto soprattutto alla luce degli altri che riportavano a Elisa Di Francisca (tatuaggio in primis), ma che così non è: si è trattato davvero di un depistaggio. E che depistaggio! In questo gli autori sono stati bravissimi.
Ecco #latalpa pic.twitter.com/NHYeoDsWqv
— iam.rory (@auri_iam) November 18, 2024
La reazione degli altri
Alla vista del filmato, Gilles Rocca e Veronica Peparini non hanno creduto che l’indizio fosse un libro perché “piccolo, te lo sei messo in tasca“; mentre Marina La Rosa ha creduto si trattasse di uno scherzo: “Non è vero ragazzi, stanno facendo un gioco!“. Muti, invece, Lucilla Agosti (papabile talpa) e Andrea Preti.