Il ritiro di Lino Banfi era cosa già decisa: “Non la sapeva nessuno”

08 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ritiro lino banfi

Il ritiro di Lino Banfi da Ballando con le Stelle non ha stupito nessuno e nonostante Milly Carlucci glielo abbia impedito di fare nel corso della terza puntata cercando di dissuaderlo, dovrà accettarlo per forza sabato sera. L’attore pugliese, infatti, aveva già deciso di farlo ancor prima di inizia il programma.

“Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti” – ha dichiarato fra le pagine del settimanale Chi – “Io decido sempre da solo, ecco perché ho la testa grossa, perché è piena di segreti! Nel mio cervello mi sono detto: ‘Se riesco a resistere e non mi cacciano prima, io alla terza puntata al massimo ci posso arrivare, poi stop‘. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo“.

Questo perché Lino Banfi, che conosce molto bene il programma, sa come funzionano le dinamiche fra vip e giudici a partire dalla quarta puntata.

“So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo. Nessuno, tra i concorrenti di una certa età, è mai arrivato in finale e io non sono diverso dagli altri. Meglio ritirarmi vittorioso, dopo aver fatto tre o quattro cose buone”.

Il ritiro di Lino Banfi era cosa già decisa: “Ho usato la strategia del marketin”.

“Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura“. […] Preferisco che vada avanti chi lo merita di più, non ho bisogno di dimostrare che posso vincere. Ora mi godrò lo spettacolo da casa”.

E ancora:

“Se fossi andato avanti, la giuria avrebbe iniziato a dire: ‘Ok, è un bravo attore, però deve dimostrare che sa pure ballare’. E allora perché continuare? Per essere messo da parte? Ho sempre avuto tenerezza per i personaggi che dopo due o tre puntate si mettono seduti lì a bordo pista. No, no, io l’ho detto prima: ‘Qualunque cosa succeda, mettiamo anche che mi faccia male, non mi mettete a fare il vecchietto che giudica dal tavolino’’.

87 anni ma lucidissimo. Banfi ha fatto bene a lasciare, il ritiro nel momento clou del suo percorso lascerà a tutti un bellissimo ricordo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!