Musica
Il nuovo singolo dei The Kolors ricorda un brano di Elodie
Fabiano Minacci 17/05/2025

I The Kolors sono tornati con un nuovo singolo, Pronto Come Va, e online ha già fatto molto parlare perché ricorda Euphoria di Elodie.
Sto ascoltando adesso le nuove uscite del venerdì e non so se qualcuno l’ha già detto ma la nuova dei The Kolors è letteralmente Euphoria di Elodie
— ∃saurita (@Cuore_Amaro) May 16, 2025
Elodie ti prego denuncia i The Kolors per questo plagio dai su
— number 1 💌 (@n1buongiorno) May 16, 2025
Ho ascoltato la nuova canzone dei The Kolors e ci ho cantato sopra Euphoria di Elodie
— Io uguale io🐝🤠(la ragazza del pesto) (@frabrunaaaaaa) May 16, 2025
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo singolo dei The Kolors ricorda un brano di Elodie
I due brani effettivamente si somigliano, soprattutto nel ritornello, ma quello dei The Kolors – a differenza di Euphoria di Elodie – è strutturato proprio per cercare di diventare un tormentone estivo. All’interno del testo Stash cita infatti brani iconici come Pedro di Raffaella Carrà, Sarà Perché Ti Amo dei Ricchi e Poveri; Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65; Il Cielo In Una Stanza di Gino Paoli e Un Sabato Italiano di Sergio Caputo.
Al momento né Stash né Elodie hanno commentato (e mai lo faranno, ovviamente).
“Questo brano è nato durante un momento di nostalgia, mentre eravamo in studio” – le parole di Stash su Pronto Come Va – “Stavamo riflettendo sulla bellezza di un gesto ormai dimenticato, che fino a qualche anno fa era una vera e propria forma di dedica: la compilation d’amore. Ricordavamo l’emozione di ascoltarla in macchina, da un CD o — ancora prima — da una musicassetta, con quelle canzoni che provavano a esprimere ciò che si provava per qualcuno. Quel tipo di ricordo, che per noi risale ai primi anni ’10, ha ispirato anche la scelta delle sonorità.”