Celeb
I protagonisti di Buffy piangono per la morte di Michelle Trachtenberg
Fabiano Minacci 27/02/2025

Michelle Trachtenberg è entrata nel cast di Buffy l’Ammazzavampiri nella quinta stagione nel ruolo di Dawn Summers. All’epoca aveva quasi 15 anni e ha interpretato il personaggio fino alla fine della serie nel 2003, quando aveva 17 anni. In quei due anni ha conosciuto molti protagonisti che ora la piangono sui social. Fra questi Alyson Hanning, Emma Caulfield, James Marsters e David Boreanaz.
Alyson Hannigan, che ha interpretato Willow per tutta la durata della serie, ha condiviso un post su Instagram accompagnato da alcune foto che la ritraggono insieme a Michelle Trachtenberg nel corso degli anni. “Sono profondamente addolorata per la notizia della scomparsa di Michelle. Ha portato un’energia amorevole sul set di Buffy. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici“.
Anche Emma Caulfield, che nella serie interpretava Anya, la demone trasformata in una simpatica adolescente, ha dedicato un pensiero a Michelle, pubblicando una foto insieme nelle sue storie di Instagram con una commovente didascalia: “Mi dispiace tanto che la tua luce brillante si sia spenta così presto. La nostra famiglia di Buffy ha perso una sorellina oggi… Riposa in pace, cara Mish Mish. Eri amata“.
Visualizza questo post su Instagram
James Marsters, che ha condiviso più scene di chiunque altro con Michelle ha rilasciato una sentita dichiarazione a People: “Il mio cuore è triste oggi. Abbiamo perso un’anima meravigliosa. Michelle era incredibilmente intelligente, divertente e di grande talento. È morta troppo giovane, lasciando un vuoto in decine di persone che la conoscevano e le volevano bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia, che è composta da persone straordinarie e sta affrontando la perdita più dolorosa che si possa immaginare. Spero che tutti possano concedere loro il tempo e lo spazio per elaborare il lutto in questo momento così difficile. Buona fortuna, Michelle. Ci manchi.”
David Boreanaz, che nello show non ha condiviso molte scene con Michelle – il suo personaggio, Angel, aveva già lasciato la serie per il proprio spin-off quando Dawn è stata introdotta – ha comunque voluto dedicarle un pensiero. Ripubblicando la notizia della sua scomparsa condivisa da Deadline nelle sue storie di Instagram, ha scritto: “Così triste… una notizia terribile. Riposa in pace. Le mie preghiere vanno a lei e alla sua famiglia“.
Paradossalmente l’unica – al momento – a non aver commentato è stata la protagonista della seria, nonché sua sorella, Sarah Michelle Gellar.