Tv

I Fatti Vostri, tensione in diretta: il botta e risposta

Anthony Festa 20/11/2025

article-post

Le ultime due edizioni de I Fatti Vostri sono state caratterizzate da diversi imprevisti, prima una gaffe di Tiberio Timperi, poi la caduta di un cameraman e dell’albero di Natale e poi lo svenimento in diretta di Anna Falchi, che ha fatto preoccupare tutti in studio.

Quest’anno nel team della storica trasmissione è arrivato Flavio Montrucchio, che ha preso il posto di Timperi e la scorsa settimana il magazine Chi ha parlato di presunte tensioni dietro le quinte: “Anna Falchi e il clima teso nel backstage della trasmissione. Dietro le quinte dello storico programma del mezzogiorno di Rai 2, il clima non sarebbe molto disteso. Ci sarebbero tensioni tra la conduttrice Anna Falchi, compagna del parlamentare leghista Andrea Crippa, e lo storico gruppo di lavoro del regista e ideatore della trasmissione, Michele Guardì. Falchi, con il vento a favore in azienda, non sarebbe preoccupata. Il suo percorso a Viale Mazzini è considerato blindato“.

Anna Falchi però ha pubblicato una sorta di smentita, condividendo su Instagram uno scatto con Montrucchio e l’ideatore e regista del formato, Michele Guardì, con la canzone We Are Family e una didascalia precisa: “In piazza regna la serenità e la gioia“.

Tensioni a I Fatti Vostri, il botta e risposta in diretta.

Ma in piazza regna davvero l’armonia e la felicità? Questo è quello che assicura la Falchi, ma nell’ultima puntata de I Fatti Vostri  qualcuno ha notato un’aria un po’ pesante. Anna Falchi e Flavio Montrucchio hanno iniziato a parlare l’uno sopra l’altra e il presentatore rivolgendosi a Michele Guardì, ha detto: “Il nostro Condominio è patito di cioccolata, me l’ha detto lei, ora non mi dica che non è vero“.

Guardì, un po’ irritato ha replicato: “Sì esatto, così come sono patito anche di arredatori, per favore, mi fate la cortesia, che i personaggi che si occupano del programma devono stare tutti qua, in studio, che venga l’arredatrice, abbiamo bisogno di lei, venga, per cortesia, possiamo andare avanti, grazie“.

Montrucchio con un sorriso stampato sulle labbra è andato avanti e si è diretto verso un’altra postazione dello studio: “Grazie, quindi abbiamo questo messaggio per l’arredatrice, e io però dicevo che siamo appassionati anche molto di dolci e portiamo un po’ di cioccolato anche per aiutare il buon umore. Il cioccolato serve sempre, anche in questo momento c’è bisogno di cioccolato e io ne vado alla ricerca“. Subito dopo con una battuta, Flavio ha scherzato sull’accaduto: “So che non è prassi, ma visto che c’è un’aria un po’ tesa, diciamo una poesia“.

Io non so se ci sia davvero tensione dietro le quinte, ma diciamo che non userei “armonia e serenità” per descrivere la piazza vista in questo video.

Potrebbe interessarti anche