Gossip

Helena Prestes dopo The 50 diventa cantante: “Sono stata in studio con Eros Ramazzotti, ora inciderò i miei singoli”

Fabiano Minacci 06/06/2026

article-post
Aggiungi Biccy tra le tue fonti preferite su Google

Helena Prestes è tornata al centro dell’attenzione grazie a The 50 e alla ritrovata amicizia con Shaila Gatta, dopo gli scontri che avevano caratterizzato la loro convivenza nella Casa del Grande Fratello. Un riavvicinamento che ha sorpreso molti fan, considerando che il reality di Prime Video dove hanno fatto pace è stato registrato appena pochi mesi dopo la finale del GF che le ha viste protagoniste. Ma questa è un’altra storia. Il vero motivo per cui la “tigra” sta facendo parlare di sé è un altro: ha deciso di inseguire uno dei suoi più grandi sogni e lanciarsi nel mondo della musica con l’obiettivo di diventare cantante.

Sì, avete letto bene: sogna di diventare cantante.

Intervistata dal settimanale Chi, Helena Prestes ha confessato che la musica è una sua grande passione e che anzi, il canto per lei “rappresenta il più alto livello dell’arte”. Non a caso sta studiando musica, prende lezioni di canto e sta lavorando a un progetto musicale. “Stiamo lavorando a qualcosa di molto importante. Per fare musica in modo professionale serve una preparazione enorme. È un lavoro diverso da tanti altri, richiede mesi e mesi di studio e di lavoro dietro le quinte. Posso solo dire che stiamo costruendo un progetto che per ora resta segreto“, ha detto.

Helena Prestes e il supporto di Eros Ramazzotti

Il suo album di debutto al momento non ha una data d’uscita, ma vanta l’appoggio di Eros Ramazzotti. “Mi ha dato consigli che non dimenticherò mai. Quando l’ho conosciuto gli ho chiesto un aiuto per capire meglio la mia direzione artistica. A un certo punto mi ha portata nel suo studio dove mi ha ascoltata e abbiamo parlato di musica. Mi ha detto una frase bellissima ‘Tu hai la tua pasta’. È stata la prima volta che sentivo usare questa espressione. Mi spiegò: ogni artista ha una sua identità, una sua materia, una sua impronta personale, e che bisogna seguirla senza cercare di imitare nessuno. È un consiglio che porto sempre con me. Ha ascoltato qualche mia canzone e abbiamo parlato di musica. Per me è stato un grande onore. È una persona molto riservata e io ho un enorme rispetto per lui. I suoi consigli sono stati preziosissimi“.

Helena Prestes nel corso dell’intervista ha ribadito che la musica è la sua “assoluta priorità” e che sta anche rinunciando ad alcuni impegni professionali proprio per dedicare tempo ed energie alla realizzazione del disco. “Io penso che la mia strada sia legata alle mie radici brasiliane. Amo il jazz, il blues, la musica internazionale, ma sento che la mia voce trova una verità particolare nelle sonorità brasiliane. (…) Voglio arrivare preparata e costruire questo percorso con serietà (…)Voglio fare le cose bene, con calma e con tanto lavoro. Ma la direzione è quella“.

Lei sogna il Festival di Sanremo, ma sappiamo che per dimostrarci che sa cantare deve prima passare da Tale e Quale Show. Carlo Conti è già stato avvisato?

Potrebbe interessarti anche