LGBT
Guglielmo Scilla e il rapporto con gli uomini: “A mazzi, ma cerco una primizia”
Anthony Festa 22/10/2025

Nel 2018, a un anno di distanza dal coming out, Guglielmo Scilla ha ufficializzato la sua relazione con Luigi Di Lella, la storia però è naufragata nell’estate del 2020: “Non stiamo più insieme, ma non smetterò mai di voler bene e in un certo senso di amare Luigi“. Qualche mese dopo la rottura con Di Lella, lo youtuber ha rivelato di aver frequentato anche degli uomini famosi e ha anche confessato alcuni suoi gusti e preferenze in fatto di maschi.
L’attore romano, che adesso è in tour con Camilla Boniardi e il loro spettacolo ‘Avanguardia Pura’, in un’intervista rilasciata a Fan Page ha raccontato del suo ex compagno e anche della sua attuale situazione sentimentale. Willwoosh ha dichiarato di essere appena uscito da un “periodo Moana” in cui ha conosciuto diversi uomini e si è divertito parecchio, adesso però vorrebbe trovare una persona speciale: “Come sono messo a uomini? A ragazzi sono messo a mazzi, come gli asparagi, ma non trovo mai quella primizia che esce e si distingue. I mazzi di asparagi ci stanno e possono essere interessanti, ma ora sono in un periodo dove mi ritrovo un po’ Madre Teresa di Calcutta. Ho passato il mio periodo da Moana, è stato molto divertente e anche interessante, ma adesso ho bisogno di un bouquet di margherite. Vorrei puntare un po’ di più sulla qualità. Se sono single? Certo. La mia ultima relazione? È stata quella con Luigi De Lella ed è finita anni fa. Con lui ho sbagliato tanto, io sicuramente ho subito delle cose che non ho apprezzato, c’erano degli aspetti di spigolosità e di pesantezza. All’interno di quella relazione però ho sbagliato più io. Adesso vorrei avere la capacità di capire se sta passando una persona speciale per la quale vale la pena fermarsi e puntare su una relazione insieme. Vorrei non aver paura di stare insieme e non aver paura di stare solo“.
Guglielmo Scilla, l’outing e il coming out.
Nell’intervista concessa a Fan Page, Guglielmo Scilla ha ricordato il suo coming out fatto in un video pubblicato su YouTube e ha spiegato di come anche a 37 anni alcune offese possano ferirlo, non tanto per la violenza dei termini in sé, ma per ciò che rievocano in lui.
“Ho fatto coming out nel 2017, non cambierei le modalità con cui l’ho fatto. Sono uscito allo scoperto in modo così leggero, l’ho fatto con un video in cui dicevo dieci cose che mi piacevano e dieci cose che non mi piacevano e c’ho infilato dentro un paio di parolacce. Avevo paura di deludere chi era intorno a me, ma dovevo essere io deluso di chi poteva dare importanza a una cosa così normale e futile, perché non cambia chi sono o il rapporto che ho con te. Sicuramente ho reagito malissimo all’outing fatto da persone di cui mi fidavo, per me è stata una ferita enorme. In generale in passato ci sono state varie cose che mi hanno ferito. Ad esempio diversi anni fa stavo camminando in Puglia e ho sentito un ragazzo che diceva a dei suoi amici “ah ma quello è il ricc****e”. Sai che ci sono rimasto male? Ci sono delle fragilità che non vengono mai sanate del tutto, c’è sempre un bambino dentro di noi. A me non mi tocca se uno mi offende, però mi riporta a quando ero piccolo e meno strutturato, quando non avevo certezze”.