Viral
Grealish crede di firmare un autografo ma paga il conto di un tifoso
Fabiano Minacci 17/06/2025

Il calciatore Jack Grealish del Manchester City, dopo aver visto un tifoso allungargli un pezzo di carta e una penna, ha firmato senza guardare credendo che gli stesse chiedendo un autografo. Il foglio, invece, era il suo conto da pagare. Un “visto di pagamento” che il calciatore ha autorizzato a saldare a suo nome.
Questa è a tutti gli effetti una truffa, ma qua è stata spacciata come contenuto per un video su TikTok che è diventato – neanche a dirlo – virale. Ovviamente nei commenti molti credono che questo video sia stato realizzato in collaborazione con Jack Grealish e non a sua insaputa, ma nel dubbio il video mi dà vybes di: “Valeria Marini accetta un mazzo di rose da un ambulante pensando sia un regalo, lui la rincorre e vuole i soldi“. Il video potete vederlo qua sotto e varie testate l’hanno già ripreso dandolo per veritiero.
Genio assoluto pic.twitter.com/Y6CBbF4P6k
— Augusto🇮🇹🏆4 CAMPIONE D’ITALIA (@stilldepr3ssed) June 17, 2025
Quel che è certo è che quel tifoso che ha realizzato il video/scherzo e Jack Greaslish si sono scattati una foto proprio quel pomeriggio.
È davvero possibile che Jack Grealish si sia fatto ingannare così facilmente? Secondo i tabloid e quanto riportato anche da FanPage, pare proprio che il calciatore non si sia reso conto di ciò che stava firmando, ma conoscendo i suoi gesti passati, non stupirebbe se avesse deciso di pagare volontariamente. Insomma, un cinquanta e cinquanta di possibilità. Non sarebbe infatti la prima volta che compie un’azione del genere: lo scorso marzo aveva già dimostrato grande generosità offrendo da bere a tutti i presenti in un locale, spendendo circa 600 euro per coprire l’intero conto.