Grande Fratello: la teoria sul perché nel cast ci saranno anche Nip

23 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

alfonso signorini ascolti grande fratello vip

Il Grande Fratello Vip a settembre aprirà di nuovo la porta rossa per la sua ottava edizione. Questa volta però il cast non sarà composto solo da personaggi famosi, ma anche da perfetti sconosciuti. Insomma, esattamente come tutti gli anni con la differenza che stavolta viene ammesso fin dall’inizio.
Ciao, Dana Saber.

A svelare il perché di questa scelta è stato il portale Pipol che ha scritto nero su bianco: “Ma sarà Vip o sarà Nip? Questa è la domanda che corre tra addetti ai lavori e persone comuni che sognano di cambiare la loro vita grazie al Grande Fratello“. Aggiungendo poi che l’edizione sarà “Vip camuffata da Nip“.

Grande Fratello, un’edizione “Vip camuffata da Nip”

“Nel senso che basterà inserire anche un solo volto anonimo, magari di un personaggio che deriva da una storia di cronaca nera in cerca di riscatto e si potrà parlare di esperimento vip con nip” – ha scritto Pipol – “Ma questo concetto in realtà è solo una super c@zzola per la pubblicità. Spieghiamo: chi compra gli spazi pubblicitari vorrebbe evitare di ritrovarsi nel caos tra denunce, eliminazioni per scelta dell’editore dopo comportamenti poco educati, patologie trattate come nomination; insomma si vuole evitare il baratro dello scorso anno”.

L’ingresso di volti non famosi, quindi, garantirebbero ai pubblicisti un’edizione “pulita”? Così pare. Il cast sarà composto da vip che non hanno mai partecipato prima al Grande Fratello. Nessun “riciclo” quindi come visto nel corso di queste ultime edizioni fra Urtis, Marini, Onestini and co.

Parole anche sugli opinionisti: la partita sarebbe aperta, ma il team Filiberto-Berti-Salemi sembrerebbe essere salda.

“Emanuele Filiberto, tra i migliori amici di Riccardo Palazzolo che lo seguiva nella sua vecchia agenzia; sarebbe proprio di Palazzolo l’idea (nuovo agente dell’agenzia che ha come talent anche Signorini) di portarlo nel ruolo di opinionista. Operazione fattibile. Giulia Salemi confermata nel ruolo di opinionista del web. Difficile da sciogliere lo snodo contrattuale di Orietta Berti che ha ancora un edizione ben pagata da opinionista . Amanda Lear , costa troppo . Quindi la partita qui è ancora aperta”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!